Casentino2000
Spotlight

“Professione Lookmaker”, in finale anche una casentinese

admin 5 ottobre, 2012
“Professione Lookmaker”, in finale anche una casentinese

di Federica Andretta – Ci eravamo lasciati ad aprile con la testimonianza diretta, pubblicata su CASENTINO2000, di Roberta Masetti (giovane parrucchiera del Corsalone) riguardo la tragedia della Costa Concordia. Fortunatamente oggi veniamo contattati, sempre da Roberta, per una lieta notizia: parteciperà alla finale del Talent Show “PROFESSIONE LOOKMAKER”, che si terrà a Roma dal 7 al 17 ottobre, durante la quale si sfideranno i 15 finalisti decretati dall’ultima selezione, svoltasi a Roma il 17 settembre 2012 presso l’Hotel Petra e a cui avevano partecipato i 45 aspiranti Lookmaker rimasti dalla precedente selezione svoltasi ad Assisi dal 15 al 19 aprile (degli 80 concorrenti che vi avevano partecipato). Dal 27 settembre è disponibile la lista ufficiale dei 15 finalisti direttamente sul sito di PROFESSIONE LOOKMAKER al seguente link: Lookmaker List
Il Lookmaker è un consulente di immagine a 360° (trucco, parrucco, abbigliamento), una figura nuova nel panorama italiano, di matrice americana.
La selezione tenutasi ad Assisi aveva previsto corsi formativi con uno psicologo, un docente-consulente di immagine, lo stilista Carlo Bay (hair styler) e un’addetta di consulenza e gestione, e un provino televisivo con la produttrice del Talent in cui i partecipanti avevano dovuto affrontare diverse prove per diventare Lookmaker. La selezione presso l’Hotel Petra prevedeva invece un provino con uno psicologo, assieme alla produttrice del Talent, che attraverso un test di 10 domande al futuro Lookmaker circa il “proprio Io” si sarebbe fatto un’idea sulla sua personalità. Ma torniamo alla finale. Sarà una giuria interna a stabilire il vincitore che si aggiudicherà il premio come I° LOOKMAKER italiano e un atelier da aprire gratuitamente in luogo a propria scelta. Il programma condotto da Francesca Rettondini si articolerà in 9 puntate e andrà in onda su Class TV Moda, e su SKY che sul digitale terrestre; saranno presenti anche una co-conduttrice ed un VIP in ciascuna puntata. Non ci resta che rimanere incollati al televisore, goderci lo spettacolo e fare il tifo per Roberta!

Immagine anteprima YouTube

 

Ti piace questo articolo? Condividilo!