Il Centro Creativo Casentino Onlus propone per il quarto anno consecutivo i CITY CAMPS in collaborazione con ACLE (Associazione Culturale Linguistica Educational) e con il patrocinio del Comune di Bibbiena.

CITY CAMPS, per chi ancora non li conoscesse, sono la vacanza studio in inglese nella propria città o nel proprio paese. Offrono ai ragazzi, di età compresa tra i 5 e i 13 anni, un’ efficace English full immersion poiché le attività didattiche e ricreative, animate da Tutors anglofoni, stimolano costantemente gli studenti a esprimersi in inglese come se partecipassero ad una vacanza studio in Inghilterra attraverso lezioni di ingleseabbinate ad attività sportive e ricreative.  Le attività didattiche, ricreative e sportive sono affidate a dinamici Trainee Tutors, laureandi o neolaureati, provenienti  da diversi Paesi anglofoni del mondo (Gran Bretagna, Irlanda, U.S.A, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa) che stimolano i giovani ad esprimersi in inglese abbattendo le barriere che generalmente i ragazzi si creano per la paura di sbagliare o di essere giudicati.

Perché iscriversi ad un city camp? Indubbiamente per intraprendere un percorso di crescita culturale e personale. Al giorno d’oggi la conoscenza della lingua inglese é fondamentale per l’affermazione nel mondo del lavoro in qualunque ambito professionale e per abbattere la barriera comunicativa che, inevitabilmente, si ripercuote anche nella vita professionale. L’impianto culturale ed educativo dell’iniziativa vede la lingua straniera come indispensabile strumento di comunicazione internazionale ed interculturale. L’incontro con i Trainee Tutors anglofoni madrelingua ai Camps motiva i ragazzi ad aprirsi a nuove esperienze e ad usare la lingua inglese come reale strumento di  comunicazione.

Non un semplice corso di lingua ma un vero e proprio percorso linguistico culturale strutturato e pensato in ogni minimo dettaglio. Le giornate sono infatti scandite da continue attività in cui niente é lasciato al caso. Diffidate dalle imitazioni!!! I Trainee Tutors dell’ACLE vengono selezionati con scrupolo tra circa 5.000 candidati, seguono un corso selettivo a distanza e partecipano all’Orientation che precede l’inizio dei Camps. Durante questa Orientation seguono un introductory TEFL TP Course: Teaching English as a Foreign Language through Theatre and Play. 

Alla fine dei CITY CAMPS il partecipante:

  • Migliora la comprehension, la fluency e la pronunciation;
  • Assimila le strutture e le funzioni linguistiche in modo più appropriato;
  • Utilizza l’inglese con maggiore spontaneità e minori inibizioni;
  • Si apre a nuove esperienze interculturali;
  • Si sente motivato a usare l’inglese.

LOCANDINA definitiva 1