Questo che sta per iniziare sarà l’anno del numero 300, dal 1993 ad oggi, CASENTINO2000 è stato sempre in edicola e si appresta, nel 2018, ha tagliare questo clamoroso traguardo dei 300 numeri mensili…

Nel nr. 290, prima di Blocknotes, con le vostre lettere e le notizie dal web, il Badalischio fa tappa ancora a Santa Mama. Dopo essere stata una piscina, un’oasi naturalistica con tanto di fauna acquatica, la parabolica mezza curva, ancora fa parlare di sè. Ora si possono ammirare le FONTI…

Tra i tanti articoli di questo numero ricordiamo quello sul mitico treno Stia-Firenze, che ci porta a Firenze in 2 ore e mezzo (prima ci si metteva meno), dal lunedì al venerdì e senza ritorno. Questo è il modo di far uscire il Casentino dall’isolamento? Poi le dichiarazioni di Lorenzo Lorj proprietario dell’ex Fiat di Bibbiena che ci parla di un progetto in essere per ristrutturare un altro vecchio mostro casentinese e, in esclusiva, ci mostra i disegni del progetto di ristrutturazione. Torniamo anche sulla piscina riabilitativa di Cerromondo che, a un anno di distanza e nonostante le “rassicurazioni” di questi mesi, resta ancora chiusa!

Poi tanti altri articoli; dal fabbisogno di energia della cartiera SCA di Pratovecchio, al nuovo robot targato ITIS, alla storia del monumento ai caduti di Poppi, all’intervista a Don Massimo, nuovo parroco di Prattovecchio. Poi un “incontro” con il Badalischio e le sue leggende e una visita al Ristorante Calistro di Firenze, dove i sapori del Casentino sono di casa.

Come sempre tornano gli imperdibili consigli delle esperte di Essere, le magnifiche foto di Andrea Barghi e la rubrica del Canile del Casentino sul rapporto tra ENPA e scuola. Nella rubrica sulla disabilità Volare senza ali, si parla di amore. La lettrice del mese è Lara Andreini per la rubrica di letture Sul comodino di… mentre per lo sport, vi parliamo di Petra, giovane speranza della pallavolo nazionale.

CASENTINO2000 è in edicola a soli 2 euro oppure potete acquistarlo on line nella versione digitale, per leggere il mensile della vallata sul vostro tablet o smartphone. Non perdete anche gli interessanti servizi di CASENTINO2000TV, la nostra web tv visibile su YouTube e su casentino2000.

Layout 1