Abbiamo “scoperto” che esisteva una piscina riabilitativa chiusa a Cerromondo, a Poppi, nel gennaio 2017 e dopo 2 articoli su CASENTINO2000 e 7 post sul nostro sito, finalmente ora si dovrebbe aprire questa struttura, rimasta chiusa e inutilizzata davvero per troppo tempo. Siamo felici di aver portato a conoscenza dei casentinesi (inclusi quasi tutti i Sindaci…) dell’esistenza di questa struttura, non disponibile e colpevolmente non utilizzata fino ad ora. Venerdì l’inaugurazione, ecco il comunicato.

«Taglio del nastro per gli ambulatori di Cerromondo E’ in programma venerdì prossimo 13 aprile alle ore 12,30 l’inaugurazione degli ambulatori di Cerromondo (Poppi, loc. Cappuccini). Nella struttura casentinese sono previste attività riabilitative ambulatoriali rivolte a persone con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali che saranno svolte, in convenzione con la USL Toscana Sud Est, da parte dell’Istituto di Agazzi. Accanto ai vari ambulatori, il centro mette a disposizione degli utenti una palestra ed una piccola piscina riabilitativa. All’inaugurazione saranno presenti l’assessore regionale Stefania Saccardi, il direttore generale della Asl Enrico Desideri, i vertici dell’Istituto di Agazzi e i sindaci. La cittadinanza è invitata a intervenire.»

Naturalmente, tra due o tre mesi, torneremo sull’argomento per verificare se la piscina funziona davvero e viene usata dai pazienti.