Il 10 maggio 2015 nella Riserva Naturale Biogenetica di Badia Prataglia in occasione della Festa nazionale delle Riserve naturali dello Stato ci sarà la terza edizione dell’evento RiservAmica.

Badia Prataglia – 10 maggio 2015 – Il Corpo forestale dello Stato svolge, tra gli altri compiti istituzionali, attività di tutela e gestione di 130 Riserve Naturali dello Stato distribuite in tutto il territorio nazionale attraverso il quotidiano lavoro degli Uffici territoriali per la biodiversità.
La Festa Nazionale delle Riserve naturali dello Stato, istituita 3 anni or sono, nasce con l’intento di restituire alla collettività questi luoghi speciali, ricchi di biodiversità e di storia, angoli troppo spesso quasi sconosciuti o, ormai dimenticati, della nostra Italia.
Gli Uffici territoriali per la Biodiversità di Pratovecchio e di Pieve Santo Stefano propongono in occasione di RiservAmica 2015 un programma speciale per visitare la Riserva Naturale Biogenetica di Badia Prataglia consentendo ai partecipanti di focalizzare lo sguardo non solo sulla maestosità dei boschi della riserva ma soprattutto sui piccoli habitat che in essi sono custoditi, per cominciare a scoprire, e a capire, quella fitta rete di relazioni che sottendono la funzionalità e la vitalità degli ambienti naturali.
Il programma prevede un’escursione di una giornata lungo il sentiero degli Scalandrini, che offre scorci suggestivi e punti panoramici, accompagnati dal personale CFS e dai ricercatori dello staff scientifico del progetto LifeMIPP (www.lifemipp.eu).

E’ GRADITA LA PRENOTAZIONE ENTRO GIOVEDI’ 7 MAGGIO 2015
PER INFO: Ufficio terrioriale per la biodiverstià di Pratovecchio – Lun -Ven ore 8.00-17.00 Tel. 0575 583763
utb.pratovecchio@corpoforestale.it – b.rossi@corpoforestale.it