fbpx
14.9 C
Casentino
sabato, 20 Agosto 2022

I più letti

A breve l’inizio dei lavori della grande rotonda sull’Archiano!

Si preannuncia come una delle “Grandi Opere” del Casentino. Stiamo parlando della grande rotonda di cui tra breve inizierà la costruzione e che permetterà di superare il problematico incrocio che si trova adesso prima del ponte sull’Archiano, all’ingresso di Bibbiena Stazione, venendo da Soci.

Viva soddisfazione è stata espressa dai politici locali da cui è arrivata la seguente dichiarazione: “Dopo Santa Mama e tante altre rotonde, lasciateci esprimere l’orgoglio nostro e di tutti i democratici toscani per questa grande opera che risolverà una volta per sempre i problemi che i casentinesi avevano per andare a Soci, alla Coop e ora all’Eurospin. Prosegue il potenziamento del territorio del Casentino con un’opera di grande valore sociale, stradale e occupazionale”.

La rotonda sarà davvero un’opera di alta ingegneria infatti 100 metri a monte e 100 metri a sud del ponte sull’Archiano saranno interrati per lasciare spazio alle corsie di marcia. Sarà anche sacrificata qualche casa limitrofa, come fatto a Casamicciola, che si trova sul raggio. Nell’occasione sarà anche realizzato un parcheggio per 500 biciclette, a servizio della ciclopista, altro giusto vanto della politica nostrana tutta. Inoltre a breve partirà anche un concorso di idee per creare una grande fontana dentro la rotonda in cui svetterà, proprio nel centro, una statua dedicata a Buonconte da Montefeltro. Presto saranno noti i termini per partecipare.

Finalmente una bella notizia per il nostro Casentino e per i tanti pendolari e automobilisti che tutti i giorni si trovano in coda in questo punto strategico della strada di fondovalle. Con la nuova rotonda, i problemi di oggi saranno solo un ricordo!

Nella foto, il primo rendering della nuova rotonda sull’Archiano

FromEast

AGGIORNAMENTO  Per chi non lo avesse ancora capito, trattasi di pesce d’aprile…

Ultimi articoli