fbpx
6.3 C
Casentino
mercoledì, 7 Dicembre 2022

I più letti

Agorarock, primo concorso per gruppi musicali emergenti

Radio Italia 5, in collaborazione con l’associazione Quinte tra le Note, indice un concorso per gruppi musicali emergenti nei giorni 2 – 3 – 4 gennaio 2013, da svolgersi presso il Teatro Sole di viale Garibaldi, 19 – Bibbiena (AR).
REGOLAMENTO
− Il concorso è aperto a tutti i generi e sottogeneri del rock.
− Non esistono limiti di età, sesso e nazionalità per i partecipanti.
− Il numero dei brani che ciascuna band suonerà sarà ufficializzato al termine delle iscrizioni (da un minimo di due ad un massimo di cinque pezzi).
− Le iscrizioni si chiudono inderogabilmente domenica 23 dicembre 2012, alle ore 24.
− Le band iscritte saranno divise in due raggruppamenti e si esibiranno nei due giorni di selezioni (mercoledì 2 gennaio e giovedì 3 gennaio).
− La quota di iscrizione di ciascun gruppo è di 30 euro, da versare interamente il giorno dell’esibizione.
− Prima dell’esibizione, ciascuna band dovrà consegnare alla giuria n.6 copie o fotocopie comprendenti: breve biografia, scaletta brani, testi.
− I gruppi saranno selezionati da una giuria di esperti, che valuterà secondo i classici parametri: arrangiamenti, intonazione, originalità, presenza scenica, tecnica, testi (per gli inediti).
− A parità di esibizione, il brano inedito avrà un valore aggiunto rispetto alla cover.
− Accederanno alla finale di venerdì 4 gennaio 2013 i migliori sei gruppi (tre per ogni serata).
PREMI
− 1° classificato: buono di 400,00 euro, targa ricordo e intervista per Radio Italia 5 con programmazione di alcuni brani del gruppo.
− 2° classificato: buono di 100,00 euro, targa ricordo e intervista per Radio Italia 5 con programmazione di alcuni brani del gruppo.
− 3° classificato: targa ricordo e intervista per Radio Italia 5 con programmazione di alcuni brani del gruppo.
− Sarà inoltre consegnato il Premio Originalità alla band che si sarà distinta per la particolarità della proposta musicale.

I tre giorni del concorso saranno interamente registrati da Radio Italia 5 e trasmessi nelle settimane successive all’evento.
Durante i due giorni di selezioni (2 e 3 gennaio 2013) il teatro rimarrà aperto al pubblico gratuitamente.
Per la serata finale (4 gennaio 2013) è previsto un biglietto di ingresso di 5 euro.

Il modulo di iscrizione può essere scaricato dal sito www.quintetralenote.it o richiesto direttamente agli organizzatori telefonando ai numeri 339 2949233, 339 4990085, 0575 595406 o inviando una e-mail all’indirizzo info@quintetralenote.it.

Ultimi articoli