Visto l’interesse suscitato dalla Giornata Contadina, organizzata dall’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica, per il prossimo 2 febbraio, è stato deciso di trasformare la giornata in un vero e proprio corso sull’Agricoltura Biodinamica. Il corso è interamente finanziato dalla Regione Toscana, nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale ed è organizzato dall’istituto di formazione Apab.

Il corso si svolgerà in una sala polifunzionale (area basso Casentino), presso il vivaio biologico Silphion Ker di Tregozzano e nell’azienda agricola biodinamica Fattoria Cuore Verde di Castel Focognano. Carlo Tricarico, Persidente dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica e Marco Serventi, Segretario generale Associazione Biodinamica e Ispettore Qualità Demeter, sono due delle importanti docenze del corso che potrà essere attivato solo al raggiungimento di 15 iscrizioni. La partecipazione al corso è gratuita e vale come formazione per chi volesse attivare l’iter di certificazione Demeter, una grande opportunità per tutti gli agricoltori interessati. Oltre a loro possono partecipare anche uditori senza obbligo di frequenza.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito dell’istituto di formazione Apab a questo link, mentre le domande di iscrizione devono essere inviate a info@apab.it entro e non oltre il 22 gennaio 2019.

Qui il programma dettagliato del corso.