fbpx
6.9 C
Casentino
lunedì, 28 Novembre 2022

I più letti

Alla Graziella Green Power è bene che si tocchino le p….!

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha scelto un post sulla propria pagina Facebook per complimentarsi pubblicamente con un’azienda aretina. Ecco alcune parole del governatore: “Graziella Green Power fiore all’occhiello dell’imprenditoria aretina vola con le rinnovabili. … Insomma un bel esempio di azienda con la testa e il cuore in Toscana ma che guarda lontano.”

Fin qui nulla da eccepire, anche se ci chiediamo che notizia sia mai questa. Leggendo questa inutile velina? pronta leccata?, botta di orgoglio aretino? mah, ci è venuto in mente cosa disse anni fa l’allora presidente toscano Claudio Martini in merito al Lanificio di Soci durante una delle allora consuete (oggi un po’ meno) “visite pastorali” sul territorio: «Saper fare prodotti di qualità e investire nell’innovazione è la scelta per fronteggiare e battere la crisi. E’ questa la strada giusta, quella che ha permesso non solo di salvare posti di lavoro, ma anche di incrementarli di 25 unità, fino ad un totale di 85, e di rilanciare una produzione di eccellenza come quella del Lanificio di Soci». Il presidente della Regione Toscana, Claudio Martini, sottolinea come, in un momento estremamente difficile per l’economia internazionale, la strada scelta dal lanificio di Soci che oggi presenta il piano di rilancio della sua attività sia una scelta da imitare.

Sappiamo tutti come è andata. Il Lanificio dopo poco ha chiuso i battenti e proprio in questi giorni si è conclusa l’asta di vendita di stabilimento e macchinari.
Alla Graziella Green Power sono avvertiti…

Il Badalischio

Ultimi articoli