13.9 C
Casentino
mercoledì, 21 Aprile 2021

I più letti

Allerta per vento e neve in Casentino

Allerta meteo di criticità moderata in zona E1 (Casentino) per vento e neve dalle ore 22 di stasera alle ore 18 di domani giovedì 5 marzo. Così si sono espressi il Lamma e la Protezione Civile della provincia di Arezzo per i quali la sera di oggi e quasi tutto domani, sono giornate in cui tenere d’occhio il tempo sui cieli casentinesi. La zona E1 richiamata è proprio quella della nostra valle, evidenziata in scuro nella cartina. Questo in dettaglio il tempo previsto.
Nuvoloso con addensamenti consistenti sull’Appenino orientale e le zone centro-meridionali con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio, nevose in nottata fino a 300-400 metri, in particolare sulle province di Firenze (Appennino e parte meridionale), Siena, Arezzo e Grosseto e nella zona delle Colline Metallifere. Quota neve in lieve rialzo durante la mattina (300-500 m) e attenuazione delle precipitazioni. Ulteriore miglioramento dal pomeriggio con possibili residue e deboli nevicate sulle zone orientali intorno a 500 metri.
Venti: forti di Grecale con raffiche di burrasca forte o temporaneamente di tempesta in particolare nella prima parte della giornata.
Temperature: in deciso calo.

Ultimi articoli