Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per l’ormai tradizionale censimento autunnale del cervo al bramito, in programma dal 20 al 23 settembre prossimi nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.

Quest’anno, per questo evento che coinvolgerà circa 700 operatori, l’Ente Parco metterà a disposizione alcuni posti per persone con disabilità motorie o non vedenti, oltre ad organizzare un censimento “parallelo” per i bambini, permettendo così la partecipazione anche ad intere famiglie.

I volontari saranno impegnati, nei tre giorni in questione, in turni serali di ascolto, ed accompagnati da esperti del Parco e del Corpo Forestale dello Stato. Il programma, che sarà presto dettagliato nei siti web del Parco, sarà inoltre integrato da eventi formativi, culturali e socializzanti, così da costituire un’accattivante occasione per tutti i partecipanti.

Un’esperienza suggestiva, quella del censimento, per tutti coloro che vogliono vivere l’emozione del contatto diretto con uno dei più sorprendenti eventi della natura, oltre a rappresentare un piccolo grande aiuto per la salvaguardia di questo fantastico animale.

Il portale web per l’iscrizione è http://cervo.parcoforestecasentinesi.it/

Per maggiori informazioni scrivete a cervo@parcoforestecasentinesi.it o visitate il forum http://foreste.casentinesi.forumfree.it/