«Il Movimento Casentinese, “ Salviamo l’Ospedale e i Servizi del Territorio” Vi chiede di inserire all’ordine del giorno del prossimo consiglio Comunale, così come proposto dai due sindaci Tellini e Toni, presenti in assemblea,   i 12 punti che il movimento ha elaborato in collaborazione con le associazioni, categorie e sindacati che tutelano i consumatori.

Ricordiamo che tali punti sono stati condivisi negli incontri istituzionali che ci sono stati nei mesi scorsi e sottoposti all’attenzione e approvazione, di una nutrita rappresentanza di cittadini nell’incontro pubblico del 21/06/2018.

Pertanto riteniamo fondamentale, in un momento di grande trasformazione e tagli nell’ambito della Sanità, che penalizzano sempre più i piccoli ospedali come quello del Casentino, velocizzare al massimo la condivisione tra le Istituzioni e chi rappresenta le Associazioni, il volontariato e Cittadini, in questo caso il nostro Movimento per tutelare e migliorare i servizi sanitari ancora rimasti ed essenziali.

E’ necessario per il bene di tutti che i Consigli Comunali, espressione del voto popolare portino in votazione questo documento programmatico che assume una grande rilevanza politica! Vi chiediamo; in questa delicata situazione e circostanza di non anteporre antagonismi derivanti da differenti posizioni politiche. Questa è la battaglia di tutti e sarà vincente solo se sapremo dimostrare un alto grado di maturità, a partire dalle Istituzioni con la forza dei cittadini che li appoggiano.

Fiduciosi della vostra approvazione.»

doc 13 punti