fbpx
18.4 C
Casentino
giovedì, 30 Giugno 2022

I più letti

Arezzo Jazz Orchestra a Subbiano

Subbiano diventa, per una notte, la capitale aretina del jazz. Giovedì 2 luglio torna l’Arezzo Jazz Orchestra con un concerto a Subbiano in Piazza del Castello. Il concerto, organizzato dal Comune di Subbiano e dall’Associazione Culturale “Jazz On The Corner”, è ad ingresso libero e avrà inizio alle ore 21.00. L’Arezzo Jazz Orchestra è un progetto a cui contribuiscono molti musicisti professionisti aretini, un progetto di grande qualità musicale che vale la pena scoprire a conoscere.
L’orchestra è formata da ben 17 elementi e diretta dal M° Matteo Trimigno. Sassofoni: Marzio Mangoni, Massimo Guerri, Benedetto Burchini, Lorenzo Gallorini, Walter Donati. Trombe: Maurizio Pasqui, Francesco Giustini, Andrea Donnini, Ivan Elefante, Pietro Zaccardi. Tromboni: Paolo Giusti, Niccolò Pontenani, Mauro Morini, Saverio Zacchei. Contrabbasso: Mauro Maurizi. Batteria: Andrea Nocentini. Pianoforte e arrangiamenti: Matteo Trimigno.
Per l’occasione sarà presente come ospite la splendida voce di Laura Falcinelli.
Il repertorio prevede musiche originali e non, arrangiamenti di grandi classici fino al jazz moderno, passando per la samba e la bossa nova. Insomma una performance davvero coinvolgente e di grande energia.
L’Assessore alla cultura e alle politiche giovanili Silvia Tozzi commenta: “Un appuntamento molto importante per qualità e spessore che va nella direzione di una qualificazione, anche sul piano culturale, del nostro territorio. Un inizio estate, in sostanza, che vuole essere salutato all’insegna della bellezza e insieme un regalo per tutti i cittadini”.

Ultimi articoli