Tanti spettacoli per famiglie e bambini di tutte le età anche questa settimana in Casentino con la rassegna Teatro del Fiume: domani sera, Martedì 6 Agosto alle ore 21:30, nel Centro Storico di Rassina andrà infatti in scena lo spettacolo “TIPPI & TOPPI – due paesi, due lingue, una storia”, la nuovissima produzione di teatro ragazzi della compagnia NATA scritta e interpretata da Lorenzo Bachini in compagnia di Cinzia Corazzesi per la regia di Livio Valenti, con le scenografie di Roberta Socci, le luci di Dario Tozzi e le musiche originali eseguite dal vivo dallo stesso Bachini.
“TIPPI & TOPPI”, corredato dall’omonimo libro illustrato di Hugh Cushing, è uno spettacolo veramente unico nel suo genere: interpretato in lingua inglese e in italiano e ambientato proprio nella vallata casentinese, in due paesi vicini in cui si parlano lingue diverse e che fanno da sfondo ad una storia semplice e delicata incentrata sull’amicizia e sul rispetto delle diversità.
Once upon a time…c’era una volta…Tippi e Toppi sono due bambini, abitano rispettivamente a Bibbi e a Poppi (due paesi immaginari ispirati al territorio casentinese), il primo parla esclusivamente in inglese e il secondo in italiano, ma…quasi per magia, si capiscono alla perfezione. Gli abitanti dei due paesi non approvano la loro amicizia e si guardano con diffidenza, tanto da iniziare una guerra all’ultimo…stendardo! Come in epoca medievale gli abitanti dei due paesi inizieranno così a costruire due torri facendo a gara a chi la costruisce più alta alla faccia dell’avversario. Inizia allora una folle gara che coinvolge tutti gli abitanti e che sconvolge le vite dei due piccoli protagonisti: riusciranno Tippi e Toppi a restare uniti nonostante le avversità? E soprattutto saranno in grado di far capire ai propri concittadini che a volte sono proprio le differenze a…fare la differenza?!
Ancora spettacoli questo fine settimana in Casentino con la rassegna Teatro del Fiume: Venerdì 9 Agosto alle ore 21:30, nel Centro Storico di Rassina andrà infatti in scena lo spettacolo “Filo Spinato Live”, una serata interamente dedicata all’irresistibile comicità di alcuni dei migliori cabarettisti del territorio.
“Alan & Lenny”, l’amatissima coppia comica casentinese, reduce dai successi di SKY, porterà in scena alcune delle gag più esilaranti del proprio repertorio, insieme a loro, sul palco ci saranno anche i “Persei” e Riccardo Valeriani e Samuele Boncompagni, in arte “Noidellescarpediverse”, noti al grande pubblico per le numerose apparizioni su Zelig Off.
Sorprese e divertimento a non finire vi aspettano nel piccolo borgo di Rassina: un altro evento da non perdere per questa calda estate casentinese.

INIZIO SPETTACOLO: ore 21, 30
INGRESSO: 5 euro
Per info e prenotazioni: 335 1980510 – nata@nata.it