di Umberto Rossi – Si inizia venerdì 05 luglio da Stia, in piazza Mazzini, al Palagio Fiorentino, dove dalle 09:00 alle ore 18:00 avverranno le verifiche delle auto del 33° Rally Internazionale del Casentino. La gara, vera e propria avrà luogo sabato 06 luglio con partenza alle 10e30 c\o V.le Garibaldi Bibbiena e arrivo alle 22e50 c\o V.le Garibaldi Bibbiena. Altre Informazioni — Direzione Gara e Segreteria c/o Fattoria “LA MAUSOLEA” SOCI. Sala Stampa e Albo Ufficiale di Gara c/o Direzione Gara. Albo Ufficiale di Gara ubicato c/o Direzione Gara.
Organizzazione — Soc. SCUDERIA ETRURIA S.c.r.l. Lic. Organizzatore n. 25730. Con sede in Via Berni, 41 – 52011 Bibbiena (AR) Tel. Fax 0575 536174 E-mail: scuderiaetruria@email.it – www.scuderiaetruria.net
E’ già in fermento la macchina organizzativa della 33esima edizione del rally del Casentino, questa competizione, che si svolge nella splendida e verde vallata in provincia di Arezzo, nel cuore della Toscana, è uno degli appuntamenti più attesi della stagione rallistica nazionale, così come per i protagonisti dell’International Rally Cup.
Un percorso unico e altamente tecnico e spettacolare, uno staff organizzativo di eccellenza, che cura in modo meticoloso ogni aspetto dell’evento, dalla sicurezza, alle manifestazioni collaterali, all’ospitalità nei confronti di equipaggi, teams e pubblico, tanto che ormai è tradizione che in tanti approfittino del rally del Casentino per godersi anche una vacanza, prolungando il soggiorno.
Il rally del Casentino è valevole per l’International Rally Cup e per la Mitropa Cup Rally, uno dei campionati continentali di più lunga tradizione.
Ad arricchire l’importanza della gara, la validità per i Trofei Renault, dal Clio R3 Irc, al Twingo Gordini R2, al Corri Con Clio, ma anche per il Trofeo Peugeot Competition, con la nuova 208 R2, per il Trofeo Suzuki: in pratica tutti i più importanti Trofei promozionali presenti in Italia e prova valida anche per il Challenge Internazionale delle Polizie, serie aperta ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine con la passione dei rally.
Scaldate i motori per questo fine settimana!

Tags: