24.9 C
Casentino
sabato, 6 Giugno 2026

I più letti

Aumenti acqua: la geniale trovata dei Sindaci, rinunciare agli utili!

“Contrordine, compagni (anzi, amici, altrimenti qualcuno si offende) sindaci, siamo in campagna elettorale e voi volete aumentare l’acqua?” Qualche stratega nostrano di lungo corso deve aver obbiettato che un aumento delle bollette del servizio idrico a venti giorni dalle elezioni, non era una cosa tanto salutare per voti e conseguenti potrone. Quindi contrordine: i nostri amati sindaci rinunceranno agli utili e così le tariffe per famiglie e imprese potranno essere abbassate. Peccato che rinunciano agli utili (ma su un bene come l’acqua deve esserci un utile?) i Comuni e non Nuove Acque! Complimenti al geniale estensore di questa rivoluzionaria proposta, in perfetto stile venditore di materassi fiorentino. Chi ci rimette è sempre il cittadino (mancati utili, mancati introiti da investire nelle spese comunali), non certo i soci privati che guadagnano sull’acqua. Comunque, c’è sempre tempo, passate le elezioni l’acqua si può sempre riaumentare. O no…

Ultimi articoli