fbpx
0.7 C
Casentino
lunedì, 28 Novembre 2022

I più letti

Bibbiena e Ochsenfurt, gemellaggio da dicembre

Il nuovo gemellaggio tra la cittadina tedesca di Ochsenfurt e Bibbiena avrà un battesimo importante con la prima visita di scambio nel mese di Dicembre. Il comitato di Bibbiena sta, infatti, organizzando un viaggio in Germania per visitare i tipici mercatini di Natale di Ochsenfurt dall’11 al 14 Dicembre.
Il programma prevede la partenza con pullman la notte tra il giovedi 10 e il venerdi 11 dicembre con rientro in Italia per la sera di lunedi 14 dicembre.
Durante il soggiorno saranno visitati oltre ai mercatini di Ochsenfurt – dove il nostro comitato allestirà uno stand di prodotti tipici del Casentino – anche i mercatini di Rothenburg e Wurzburg.
Il costo è di 150 euro a persona con pernottamento in famiglia presso il paese di Ochsenfurt. (c’è la possibilità anche di pernottare in albergo ma, le spesa del soggiorno sarà a carico del partecipante). Il viaggio sarà effettuato al raggiungimento di 30 partecipanti.
L’occasione è particolarmente significativa per un gemellaggio che è stato formalizzato da poche settimane: nei mercatini, infatti, verranno esposti anche prodotti della nostra vallata al fine di farne conoscere la qualità e le caratteristiche uniche. Un momento di scambio, ma anche di conoscenza reciproca che aprono la nostra cittadina all’Europa.
Per chi fosse interessato a partecipare alla visita al gemello Ochsenfurt, può chiedere maggiori informazioni ed eventualmente dare conferma di partecipazione entro il 18 novembre ad uno di questi numeri:
– Mariana: 340.6958506
– Sarah: 320.9280028
Oppure visitate la pagina Facebook: www.facebook.com/comitatodelgemellaggio.bibbiena

Ultimi articoli