fbpx
10.5 C
Casentino
domenica, 2 Ottobre 2022

I più letti

Bibbiena Estate: ecco gli eventi già in calendario

L’estate è vicina, almeno per il Comune di Bibbiena che, in collaborazione con l’Ufficio di Informazioni Turistiche – che da quest’anno avrà il compito di definire il calendario completo degli eventi – ha già messo in agenda alcuni appuntamenti.
La prima iniziativa che inaugurerà il percorso che ci porterà in piena estate, è BIFF BIBBIENA FILM FESTIVAL 2014 che si terrà al Cinema di Soci i giorni 11-12-13 Aprile. BiFF, Bibbiena Film Festival, è il primo Festival del Cinema e del cortometraggio in provincia di Arezzo. L’edizione 2013 fu un vero successo, di pubblico, di critica di partecipazione e di innovazione. La piattaforma utilizzata, infatti, consentì di ottenere 243 cortometraggi iscritti, 32 in concorso, 6 fuori concorso provenienti da tutta Italia e dal mondo, spediti in modo green e senza spese.
A maggio, in particolare nei giorni 1,2,3,4 sarà la volta de SAGRA DEL GRIGIO evento promosso da Noi che Bibbiena. Un immersione nel gusto ma anche nella cultura, squisitamente casentinese, della lavorazione del maiale Grigio.
Il 17 Maggio a Soci il Comitato Birbiena anticiperà il buono e il bello di Birbiena con “Aspettando BIRBIENA”, un primo ma intenso assaggio delle giornate di BIrbiena che ormai rappresentano un punto fermo e gradito dell’estate casentinese.
Il 15 di Giugno si parla la lingua dello sport: l’associazione Mtb Casentino ASD organizza a BIbbiena. CASENTINO BIKE.
La SAGRA DELLE SAGRE, promossa da Noi che Bibbiena, torna il 28-29 Giugno 2014 a Bibbiena dove si metterà in piazza il meglio delle sagre del territorio.
L’11 e il 12 Luglio torna il RALLYE DEL CASENTINO a cura della Scuderia Etruria.
BIRBIENA 2014 (Comitato Birbiena) il 18-19-20 Luglio a Bibbiena.
Spazio alla tradizione con BANDIERE SOTTO LE STELLE (Sbandieratori e Musici citta’ di Bibbiena) i giorni 22-23 Luglio.
“Altri eventi importanti come Rievocazione storica MEA, Angoli musicali e molto altro sono in via di definizione – dice l’Assessore Matteo Caporali” che ha già fissato una riunione con il mondo dell’associazionismo per definire anche le altre date.

Ultimi articoli