roberto rossida Lista Civica Bene Comune – Bibbiena nella sua dimensione comunale: un territorio complesso che si declina nei suoi due popolosi centri urbani e nelle numerose frazioni, un territorio che abbraccia la dimensione industriale e commerciale senza dimenticare il valore turistico: cultura e natura, dal parco nazionale all’arte e all’architettura. Partendo dalla consapevolezza di tale complessità ed in vista delle prossime elezioni amministrative un gruppo di cittadini ha dato vita ad un progetto di lista civica per rispondere alle sfide presenti e alle opportunità future del comune di Bibbiena.

“Siamo consapevoli del lavoro che ci aspetterà fin dal giorno successivo ad una nostra eventuale vittoria – afferma Roberto Rossi, bibbienese classe 1961 capofila del progetto e candidato sindaco in pectore per la nuova lista (guarda il suo CV) – il nostro Comune ricopre un ruolo centrale nella geografia e nell’economia di vallata e questo aspetto è fondamentale nell’impostazione che intendiamo dare al nostro lavoro. La gestione dei servizi integrati, acqua e rifiuti prima di tutto, le sfide legate ad ospedale, sanità e salute e quelle derivanti dal delinearsi di nuove esigenze sociali – continua Roberto Rossi – sono argomenti sui quali il comune di Bibbiena deve tornare a ricoprire un ruolo di capofila in Casentino nell’interesse di tutta la vallata.

Nel nostro programma non mancheranno proposte per incentivare l’economia ed il commercio dei nostri centri urbani e al contempo non sarà lasciato indietro il resto del territorio puntando sulla qualità dei servizi offerti dal comune e sulla valorizzazione delle ricchezza del patrimonio artistico e naturalistico e quindi del turismo diffuso. Ma è evidente che parlare di valorizzazione significa prima di tutto affrontare con coerenza, determinazione, costanza e professionalità la gestione e l’organizzazione del sistema di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Tutto ciò – conclude Roberto Rossi – sarà possibile anche attraverso un adeguato riconoscimento del patrimonio legato al mondo del volontariato e dell’associazionismo, anello imprescindibile di tradizione e coesione sociale che permea il nostro comune e di cui dobbiamo tutti andare fieri”. La Lista Civica BENE COMUNE lancia quindi la sfida per un confronto costruttivo a tutti i cittadini al fine di costruire insieme un progetto forte, longevo e radicato nei territori. Non un cartello elettorale ma un’idea diversa di fare politica a livello locale, senza mai dimenticare i principi fondamentali della nostra Repubblica che ci devono vedere tutti protagonisti nella tutela, difesa e valorizzazione del nostro Comune.

Info:benecomunebibbiena@gmail.com