Sabato 8 e Domenica 9 Novembre su Rai 2 alla trasmissione “Mezzogiorno in famiglia”, sarà presente la nostra città, la nostra cultura e la nostra gente e le nostre tradizioni. La parte esterna è stata girata nel chiostro del Santuario di Santa Maria mercoledì 5 novembre alla presenza di tanti bibbienesi e altrettante associazioni. Un momento molto divertente e coinvolgente per tutti coloro che si sono resi disponibili per rappresentare al meglio il nostro territorio.
Mezzogiorno in famiglia, in onda ogni sabato e domenica alle ore 11,30 su Rai 2 è un programma di Michele Guardì, e di Anna Maria Flora, Massimo Giacomazzi, Ivo Pagliarulo e Tonino Quinti. Conducono Amadeus, Alessia Ventura e Sergio Friscia con la partecipazione di Paolo Fox e la regia di Michele Guardì.
Missione della trasmissione è quella di far conoscere paesi e città d’Italia.
I collegamenti dalle piazze dei comuni italiani in gara sono invece affidati alle nuove inviate Elena Ballerini – che è stata presente a Bibbiena – e Manila Nazzaro. Il sindaco Daniele Bernardini e l’Assessore Francesca Nassini – che si sono occupati personalmente dei contatti con la Rai – intendono ringraziare tante realtà di Bibbiena: gli Sbandieratori e Musici, la Mea, Avis Bibbiena, Pro-loco di Soci per l’assistenza, Giorgio Innocenti, Lorenzo Gambineri e Alberto Degli Innocenti, il signor Giovenali per le opere in ceramica, il signor Calvelli per i suoi pezzi d’arte, i ragazzi e i docenti dell’Isis Fermi, Carla Casucci della pro-loco di Bibbiena Stazione, Scuola di danza di Denise e Laura, Padre Giovanni di Santa Maria del Sasso, Marco Masetti per il pane.