L’imperdibile spettacolo “BULLI DI SAPONE” si terrà domenica 26 ottobre alle ore 17:00, presso il Teatro Dovizi di Bibbiena. L’Associazione “il Rifugio di Francesco” presenta “Bulli di Sapone”, uno spettacolo teatrale di prevenzione al bullismo. Lo spettacolo è stato realizzato dal gruppo teatrale, costituito dai volontari adolescenti che partecipano regolarmente alle attività dell’associazione. In scena la visione dell’evoluzione di un profondo disagio che ancora nel 2014 non si arresta e assume nuove e gravi forme: bullismo fisico, verbale, relazionale, cibernetico, omofobico.

Il Bullismo è una sofferenza scaturita dal dolore di tanti ragazzi, dalla mancanza o difficoltà di empatia con l’altro, dalla mancanza di comunicazione e ascolto tra pari e con gli adulti di riferimento e soprattutto è frutto dell’omertà che ancora evidenzia questo fenomeno di profondo disagio sociale a tutti i livelli e in tutti gli ambiti: famiglia, scuola, lavoro, sport, oratori, gruppi scout, centri di aggregazione giovanile.
Attraverso gli stati d’animo, le emozioni, i pensieri e quanto altro emergerà dai giovani attori desideriamo condividere un messaggio di prevenzione e attenzione al bullismo, un fenomeno che riguarda la nostra società e che deve coinvolgerci e attivarci come comunità, per intervenire in tutte le realtà in cui i ragazzi vivono e si relazionano con gli altri.

Associazione di volontariato “il Rifugio di Francesco” onlus
via Rosa Scoti Franceschi, 18 – 52011 Partina (AR)
Tel: 0575.564001 – Cell: 348.9137543 (Renata Ludovici) – 345.9612563 (Agnese Giusti)
info@ilrifugiodifrancesco.it – www.ilrifugiodifrancesco.it