fbpx
18.3 C
Casentino
sabato, 25 Giugno 2022

I più letti

Buon lavoro comunque al Sindaco Vagnoli

da FdI Bibbiena – Il Circolo di Fratelli d’Italia di Bibbiena ricorda come non risulti vera la notizia circolata sui social secondo cui Filippo Vagnoli, nuovo sindaco di Bibbiena, si sarebbe tesserato a Forza Italia: ad oggi il suo percorso politico lo identifica come aderente o eccessivamente prossimo al PD, avendo il medesimo, tra le varie circostanze note, presieduto i comitati per il Si al referendum Renzi in Casentino e frequentato ambienti formativi politici prossimi al PD.

 

FdI ha sempre censurato questa ambiguità di Vagnoli e non ha sostenuto la lista che lo ha individuato come candidato sindaco stante la mancanza di volontà, al momento degli incontri, di prendere le distanze dalle scelte prese dal Sindaco Bernardini in sintonia con le indicazioni della regione Toscana in relazione alla sanità ed ad altri argomenti, in totale dissonanza con le visioni dei cittadini di Bibbiena, nonchè di Fratelli d’Italia e della Lega. Certo è che Vagnoli non è una persona di centro destra.

Fratelli d’Italia ha ottenuto a Bibbiena alle europee 404 voti pari al 6,12%. I voti di FDI, che non ha sostenuto Vagnoli, sono chiaramente andati al candidato Brogi che ha preso il 7,02%, pur in assenza di un appoggio ufficiale di FdI a Brogi, per spontanea iniziativa di simpatizzanti e tesserati. I risultati delle elezioni amministrative a Bibbiena hanno evidenziato che una lista di sinistra unitaria avrebbe conquistato il comune con il 48% dei voti e che FDI è una forza determinante per poter, in futuro, impedire che il comune di Bibbiena passi alla sinistra.

Evidenziato ciò ed evidenziato che il Sindaco Vagnoli è sostenuto però da una maggioranza che comprende FI e, parrebbe la Lega, FdI ritiene di poter augurare comunque al medesimo buon lavoro, sperando che non si ripetano le ambiguità e scelte in aderenza alla politica di sinistra della Regione Toscana nella scelte amministrative del Comune di Bibbiena.

Ultimi articoli