fbpx
0.7 C
Casentino
lunedì, 28 Novembre 2022

I più letti

Calcio UISP Casentino, i risultati

CalcioUISP

di Francesco Benucci – Nel fine settimana che “inaugura” il periodo di Carnevale le compagini casentinesi dei campionati UISP si saranno divertite a spese delle loro avversarie o qualche brutto scherzo ha rotto le uova nel paniere? Scopriamolo!
In Eccellenza nessun “rumore” di uova rotte per quanto riguarda Le Logge che, con un’altra prova di carattere, strappano la vittoria in trasferta sul campo dell’Atletico Virtus, formazione assai coriacea a dispetto della classifica, e continuano a costeggiare la zona playoff: grazie alla rete di Grini si materializza uno 0-1 davvero prezioso! Purtroppo, così come c’è chi di 0-1 “ferisce”, c’è anche chi di 0-1 “perisce”: stiamo parlando del Corsalone che incassa un KO casalingo col suddetto risultato ad opera del Banco Latino; impegno e grinta non sono mancati ma, vista la graduatoria, speriamo che a questi ingredienti si aggiungano presto un po’ di fortuna e i relativi punti! Si disputerà infine lunedì sera l’atteso e interessante derby tra Spartak Bibbiena e Il Ciclone, un appuntamento da non perdere!
In 1°Divisione non sono mancati, scherzi, sorprese e coriandoli (leggasi gol) nell’entusiasmante derby tra Chiusi della Verna 2005 e CSBS Casentino: alla fine, però, a divertirsi sono stati solo i secondi, ospiti, che hanno espugnato la roccaforte “nemica” con un 2-3 da ricordare! Il gol di Valentini e la doppietta di Tellini proiettano i nostri in piena zona promozione…niente male per un team esordiente! Il Chiusi, dal canto suo, non molla di certo come palesato dalle reti di Bubbolini e Pietrini e, d’altronde, la comunque discreta classifica, lo testimonia in pieno! A proposito di classifica discreta non è da meno il Castelluccio che, sul campo dell’Ajax ’86 ultimo in graduatoria, non si distrae e con un “accademico” 0-2 (Sebgo, Fagnoni) conferma le sue ambizioni e il giusto approccio mentale per alimentarle! E il successo esterno “arride” anche al Badia Prataglia che, grazie ad un acuto di Gaggi, espugna il campo del Ceciliano per 0-1, vola in classifica e conferma di aver acquisito la mentalità della big…mica male! È stato un Carnevale pieno di sorrisi anche quello del G.S.Poppi che vince un altro match fondamentale per dare al suo campionato una conformazione più “serena”: ecco allora il 2-1 casalingo col G.V.Quarata, ecco i gol di Cestelli e Bettini, ecco un pieno di fiducia per il futuro! Un po’ di fiducia dovrebbe “incamerarla” anche il Boca Strada Juniors che, pur ospitando un team assai temibile come l’Atletico Piazzetta, non si fa intimorire, lotta su ogni pallone e dimostra di non avere molto da invidiare a chi sta davanti: manca l’acuto decisivo ma lo 0-0 può essere un discreto punto per ripartire! Riposava, infine, il Deportivo Capolona.
In 2°Divisione il Carnevale porta gioia e sorrisi! Innanzitutto fa in pieno il suo dovere il Falciano che, sul terreno dell’Avis Boca Agazzi, si impone 1-3 e, con gioco, grinta, individualità, palesa ancora una volta i tanti perché della sua ragguardevole classifica! In attesa della partita del River Partina…la vetta è più vicina! E nel frattempo prosegue la sua implacabile risalita anche il Bar La Siesta che, sul campo dell’Atletico Ubuntu, non incappa in un “brutto scherzo” e vince con un risultato, 0-3, e una prestazione in cui sono sintetizzati i cromosomi dell’aspirante grande! E se la continuità di risultati è la caratteristica saliente del Bar La Siesta versione 2016, allora va detto che il Bayern Guido Monaco lo sta emulando benissimo! Ecco allora un altro risultato positivo, per di più ottenuto in trasferta, contro la non facile squadra del Wineuropa: Lanini e Pasquini confezionano un prezioso 1-2 e coronano il “magic moment” dei valligiani! È in programma lunedì l’interessante testacoda tra River Partina e Marcena.
La squadra della settimana è la matricola terribile CSBS Casentino (nella foto) che compie l’impresa in quel di Chiusi e sogna in grande!

Ultimi articoli