fbpx
32.9 C
Casentino
giovedì, 30 Giugno 2022

I più letti

Calcio UISP in Casentino, ultimo atto

di Francesco Benucci – “Les jeux sont faits”! A dire il vero, nell’unica categoria ancora “in corso d’opera” dell’UISP (la 1°Divisione), i giochi erano già fatti lo scorso fine settimana però, alla conclusione vera e propria del campionato, mancava ancora una giornata che si è giocata questo weekend e che ha messo il suggello su un’annata davvero entusiasmante per le squadre della nostra vallata!
Così il Boca Strada Juniors non ha fatto sconti e si è imposto sull’ostico campo del Chiusi della Verna 2005 con l’autorevolezza di chi ha vissuto una stagione ai vertici (2-4)! Si conclude nel migliore dei modi un percorso che ha visto il team di Ferri costruire la meritata promozione mattoncino su mattoncino. A tale proposito gli ultimi giocatori a regalargli delle gioie sono stati Cecconi, Granese, Ceccarelli e Mazzone che, con i loro gol, hanno sigillato la vittoria in oggetto. Dall’altra parte nulla da rimproverare al Chiusi della Verna 2005 che ha affrontato questo derby a “cuor leggero” in virtù della salvezza già ottenuta e che comunque non ha lesinato gol ed emozioni; e d’altronde, per chi tifa Chiusi, gol ed emozioni sono il pane quotidiano! Un plauso sincero va anche al Bar La Siesta che, pur non conseguendo l’agognato salto di categoria, non può che essere orgoglioso del cammino fatto, un cammino lastricato di tante vittorie (e poche sconfitte) e indimenticabili soddisfazioni, un cammino che ha avuto la sua degna conclusione nel successo, ottenuto davanti al pubblico amico, contro il G.V.Quarata per 4-2! Si è regalato una girandola di gol ed emozioni anche il Badia Prataglia che, nel match casalingo col Ceciliano, ha impattato per 2-2; le due squadre, non avendo più nulla da chiedere, hanno giustamente obbedito a un solo imperativo: divertirsi! Riposava infine il Castelluccio, un’altra bellissima realtà dell’annata appena conclusasi.
La squadra, anzi le squadre della settimana, sono, forse non a caso, il Bar La Siesta e il Boca Strada Juniors: entrambi i team, con eguale risultato, hanno coronato una stagione che li ha visti grandi protagonisti! Complimenti e…al prossimo anno!

Ultimi articoli