fbpx
13 C
Casentino
venerdì, 9 Dicembre 2022

I più letti

Campionati UISP, il punto sulle Casentinesi

di Francesco Benucci – Tutti in attesa del Monday Night! Mentre negli scorsi turni le eventuali partite del lunedì sera erano un gustoso dessert della giornata UISP in corso, stavolta l’inizio della settimana ci riserva più di un piatto forte, se non addirittura irrinunciabile! Vediamo perché!
Innanzitutto, al Comunale di Arezzo, si disputerà la finalissima dei playoff, finalissima che, per il secondo anno consecutivo, avrà il team delle Logge tra i protagonisti! Dopo essersi aggiudicati il titolo di Campione Provinciale nel 2013/2014 gli uomini del presidente Bachini non hanno alcuna intenzione di abdicare pur al cospetto di una squadra temibile come il Rigutino Doc. Anche perché in semifinale hanno domato un “puledro di razza” come lo Spartak Bibbiena: nel superderby ha regnato un equilibrio tale che la disfida non poteva che concludersi 0-0 ed avere il suo esito ai rigori. Dal dischetto i loggesi si sono rivelati infallibili con Berti, Busi, Rosai, Martini e Del Sere, mentre lo Spartak non ha centrato quell’en plein che avrebbe consentito la prosecuzione di tale lotteria. Gli sconfitti di serata si possono comunque consolare con l’ennesimo campionato di altissimo profilo; di contro Le Logge hanno ancora un ultimo passo da compiere, lunedì 11 maggio alle 21, per coronare un sogno e urlare: campioni!
Anche la 1°Divisione ha riservato il suo match più palpitante per il lunedì sera! Infatti il Monday Night regala un Superpoppa – Badia Prataglia da cardiopalma: i padroni di casa sono una corazzata pressoché inaffondabile ma i Casentinesi, visto il successo del Ceciliano, devono assolutamente cercare l’impresa per mantenere viva la fiammella della speranza salvezza! E considerando che l’altro team valligiano impegnato nella lotta per non retrocedere, il Bar La Siesta, riposava, di fatto il turno di campionato in oggetto ha visto giocare squadre Casentinesi che non hanno più nulla da chiedere: così, ad esempio, quella con la classifica più ragguardevole, ossia il Castelluccio, non ha offerto la solita prestazione di carattere e si è fatto sorprendere in casa dal combattivo Lions S.Leo (0-1). Che dire? Pace, dopo una stagione comunque ottima ci sta un piccolo rilassamento! E d’altronde anche il derby tra due bellissime realtà come il G.S.Poppi padrone di casa e gli ospiti del Chiusi della Verna 2005 non ha riservato le emozioni preventivabili alla vigilia. Lo 0-0 non entusiasma gli “zemaniani” ma, nel caso delle due realtà in oggetto, è proprio il caso di dire…chi si accontenta gode!
Da segnalare, nella Coppa Amatori, due sconfitte per River Partina (3-1 contro l’A.S.D.Cicogna) e Falciano (1-0 contro il Farneta 2010)…attendiamo un pronto riscatto!
In un weekend avaro di soddisfazioni…speriamo che il top team ce lo regali il Monday Night!

Ultimi articoli