fbpx
19.8 C
Casentino
sabato, 1 Ottobre 2022

I più letti

Capolona ospita la Coppa Italia 2022 di Freccette

Il prossimo fine settimana un evento nazionale sarà ospitato dall’Associazione Turistica Pro Loco “Il Ponte” di Capolona. Si svolgerà, infatti, nei giorni di sabato 17 e domenica 18 settembre la 21° Edizione della Coppa Italia di Freccette. Ad organizzarla sarà il Comitato Regionale F.I.G.F. Toscana in collaborazione con l’ASD FIGF – Umbria, per una competizione riservata ai Dart Club qualificati da ogni regione, che saranno ben 30! Il programma dei due giorni prevede: sabato alle ore 13:00 la registrazione delle squadre e alle 13:30 l’inizio dei gironi all’italiana; domenica mattina alle 10:30 semifinali mentre alle ore 14:00 ci sarà la finalissima. Seguiranno tutte le premiazioni.

C’è grande soddisfazione nel territorio per esser riusciti a portare un evento di questo calibro a Capolona, lo conferma Sario Dini, Presidente della Pro Loco “Il Ponte”: “La Coppa Italia di Freccette è una ciliegina in testa al nostro programma iniziale perchè come Pro Loco vogliamo aprire i nostri ambienti a 360°. Da quando il Comune di Capolona ci ha affidato la concessione della struttura ci siamo mossi per promuovere numerosi corsi come quello dell’HACCP, presentazioni di libri; senza dimenticare l’aspetto ludico culturale e sportivo: molte associazione di sport e teatro svolgono nel nostro impianto la loro attività, sia pomeridiana che serale.

Con la manifestazione di questo fine settimana vogliamo far percepire che questo punto può diventare nevralgico per le attività del territorio. Già in estate siamo stati un collante con tutte le Associazioni del luogo. Certo, la situazione del caro energia ha colpito anche noi. I nostri progetti possono avere continuità solo se si riescono a sostenere le spese della gestione, per cui l’esser riusciti ad ospitare un evento di queste dimensioni è per noi un grande orgoglio e un punto di partenza importante per il futuro”.

Ultimi articoli