fbpx
23.8 C
Casentino
domenica, 26 Giugno 2022

I più letti

Casa Agricola Rossi a Soci apre le sue porte

SABATO 1 SETTEMBRE 2018 alle ore 18.00 Casa Agricola Rossi apre le porte a tutti gli interessati al fine di presentare il suo nuovo progetto di rivalutazione. Un’occasione per entrare in contatto con il territorio e ricercare, ospitare, promuovere progetti e idee innovative che contribuiscano a valorizzare il territorio Casentinese da un punto di vista agricolo, culturale e turistico.

Il progetto di rivalutazione dell’antica azienda agricola di famiglia è iniziato nel 2016 con circa 20 ettari di terreno che si estendono fino alle rive dell’Archiano. Uno scorcio di tradizione e relax nel cuore del Casentino, ai piedi dell’Appennino tosco-romagnolo e del Monte della Verna e al contempo un “hub” creativo che vuole dare spazio al tessuto culturale e sociale del territorio. Casa Agricola Rossi nasce, oltre che come struttura ricettiva, come luogo per accogliere laboratori artistici ed eventi culturali, attività didattiche per le scuole, mostre ed esposizioni, conferenze e incontri tematici che possano connettere la creatività e l’agricoltura sperimentando un nuovo modello di azienda agricola in grado di dialogare con il territorio.

PROGRAMMA

Ore 18.00: OPEN talk – Agricoltura & Innovazione, fare rete.

intervengono: Gianluca Ghini (Direttore Confagricoltura di Arezzo), Giorgio Cingolani (Agricoltore marchigiano), Valter Valle (Agronomo), Daniele Bernardini (Sindaco di Bibbiena).

Ore 19.00: OPEN taste – degustazione su prenotazione

10€ a persona.

Prodotti provenienti da Cantina Ornina – Azienda Agricola Neri – La Conserveria – Azienda Agricola Grechi – Azienda Agricola Ontaneta – Forno Donati – Casa Monalca – Azienda Pertichini)

Ore 20.00: OPEN stage – musica al naturale

Un palco naturale in acustico per i musicisti che vogliano far sentire la propria musica.

Per prenotarti o proporre un progetto scrivi a: info@casaagricolarossi.it

L’Azienda Agricola Casa Rossi nasce nel 1868 e rinasce nel 2016 con un nuovo progetto di rivalutazione, nell’ambito di un ex azienda agricola di famiglia.

Dal 2018 viene avviata, parallelamente all’attività agricola, quella agrituristica “Casa Agricola Rossi, nel cuore del Casentino tra natura, arte, storia, cultura e tradizioni locali. Uno spazio aperto anche ad eventi ed attività culturali pensati sempre in relazione all’ambiente circostante, in un’ottica multifunzionale di innovazione e di aggregazione per la comunità locale e non solo.

Via Nazionale 28, Soci (AR)

INGRESSO AUTO DA PIAZZA GIOTTO

Per prenotare la degustazione +39 340 525 62 18

www.casaagricolarossi.it

SCARICA IL PROGRAMMA Invito Programma 1° Settembre

Ultimi articoli