fbpx
8.3 C
Casentino
giovedì, 18 Aprile 2024

I più letti

Casentino “zona protetta”, ma niente assalto ai supermercati

“Zona protetta”, come tutto il resto del territorio italiano, con tutte le limitazioni previste dal Governo. Diversamente da altri territori italiani, qui sembra niente ressa e corsa agli acquisti. Nella foto il parcheggio della Coop di Bibbiena, stamattina leggermente meno affollato del solito.

Dalla Confcommercio di Arezzo intanto arriva la proposta di chiudere tutti i negozi per 15 giorni: “Che lo Stato ci riconosca immediatamente – dicono dall’associazione – la sospensione di oneri fiscali e contributivi, che ci sia una moratoria con i fornitori e per pagare gli affitti. Perché se l’attività non c’è più è necessario fermarsi. Ma questa misura ha senso solo se si riescono a fermare anche le uscite

Per quanto riguarda gli spostamenti per motivi di lavoro, necessità e sanitari per cui è obbligatoria la compilazione di un modulo di autocertificazione, quello nazionale ancora non è disponibile. Sul sito del Ministero dell’Interno è comunque presente quello relativo alle province del Nord. Nelle prossime ore sarà scaricabile anche quello relativo a tutta l’Italia, Casentino incluso.

Ecco il modulo di autocertificazione: autocertificazione

cor20

Ultimi articoli