fbpx
6.9 C
Casentino
lunedì, 28 Novembre 2022

I più letti

CasMus Sound Challenge 2013, contest per band emergenti

L’Associazione Casentino Musica ha pubblicato il bando di partecipazione al CasMus Sound Challenge 2013, contest per band emergenti. Visto il successo delle edizioni precedenti, quest’anno il concorso avrà portata nazionale: potranno infatti partecipare musicisti provenienti da tutta Italia, purché propongano brani originali.
Le selezioni si svolgeranno in due fasi: la prima consiste in un attento esame dei materiali inviati dai vari gruppi al momento dell’iscrizione; la seconda prevede invece l’esibizione dal vivo nell’ambito di tre serate che si terranno in altrettanti luoghi del Casentino nel periodo giugno-luglio (date e location verranno specificate con il dovuto anticipo nel sito di Casentino Musica). Dodici le band che avranno occasione di far risuonare la propria musica nella vallata; le migliori avranno accesso alla finale (di nuovo, data e luogo ancora da definire), e soltanto una potrà vincere gli ambiti premi: due giorni di registrazione più uno di mixaggio professionale presso il Sonic Studio di Pontassieve, nonché la possibilità di aprire il grande concerto che si terrà a Poppi il 3 agosto, in chiusura dell’ormai famosa rassegna di eventi Casentino Love Affair. Tutti i finalisti riceveranno inoltre una targa realizzata da Tangram, centro di riabilitazione diurno per portatori di handicap.
Il direttivo di Casentino Musica è molto orgoglioso del progetto, che continua a crescere anno dopo anno e si distingue anche per l’iscrizione gratuita e per la composizione della giuria delle selezioni live, nella quale spiccano musicisti del panorama indie italiano.
La versione intergale del bando è disponibile sul sito www.casentinomusica.it, e le iscrizioni scadono il 2 giugno. Siamo in attesa di scoprire quante e quali band parteciperanno al concorso, che si affaccia per la prima volta al di fuori della Toscana.

Contatto: Giulia Bartolini
Telefono: 339 1886821
comunicazione@casentinoloveaffair.it
www.casentinoloveaffair.it

Ultimi articoli