fbpx
11 C
Casentino
domenica, 27 Novembre 2022

I più letti

Clamoroso: Agostini è ancora Presidente dell’Unione?

Pubblichiamo la lettera inviata da Paolo Agostini poche ore fa, ancora in veste di Presidente dell’Unione. Secondo Agostini è lui ancora pienamente e legittimanente in carica come Presidente dell’Unione e quindi sono validi anche i licenziamenti di pochi giorni fa dei dirigenti e di alcuni dipendenti dell’Unione stessa. Al posto di Grifagni, come Segretario Generale dell’Ente, sarebbe stato nominato il Dott. Del Pianta. Per domani è convocata una Giunta che dire infuocata è poco.
Di certo si preannuncia una battaglia legale molto aspra tra Agostini e gli altri Sindaci dell’Unione, su cui vi terremo naturalmente informati.

UNIONE DEI COMUNI MONTANI DEL CASENTINO
Via Roma, 203 – 52014 – Ponte a Poppi, Poppi (Ar) unione.casentino@postacert.toscana.it
CF/P.IVA: 02095920514
___________________________________________
IL PRESIDENTE
OGGETTO: convocazione Giunta dell’ Unione dei Comuni Montani del Casentino per martedì 11/08/2015 ore 21:30 presso la sede dell’ Unione a Ponte a Poppi.
Il sottoscritto Paolo Agostini, in qualità di Presidente dell’ Unione dei Comuni Montani del Casentino, ai sensi dello Statuto dell’Ente stesso (BURT n° 16 PII del 23/04/2014) sono a convocare per martedì 11/08/2015 alle ore 21:30 presso la sala consiliare dell’ Unione a Poppi, la Giunta dell’ Unione con il O.d.g.:
1. Relazione dell’ esperto legale esterno, come previsto da art. 25 comma 5 dello Statuto, comprovante la piena legittimità dei poteri di Presidente da parte di Paolo Agostini;
2. Approvazione da parte della Giunta dei seguenti licenziamenti: Dott. Paolo Grifagni, Dott. Roberto Brami, Dott. ssa Daniela Nocentini, Dott. ssa Siria Ceccarelli, Dott. Piersilvio Ciabatti perché, dopo oltre un anno di negativa e infruttuosa collaborazione tra la figura da me rappresentata e i ruoli di ciascuno dei dipendenti sopra citati, ricoperti all’ interno dell’ Ente ha portato a far venire meno, oltre che all’ efficienza dei ruoli stessi a cui erano preposti, anche della fiducia del Presidente nell’ operato svolto da essi;
3. Comunicazione della nuova carica di Segretario Generale ai sensi dell’ art. 30 comma 3 dello Statuto nella figura del Dott. Giuseppe Del Pianta, già segretario dei Comuni di Montemignaio, Poppi e Castel San Niccolò e che sarà legittimato nel proprio ruolo e con pieni poteri a partire dalla data del 12/08/2015;
Sono sicuro del fatto che, a parte per il ruolo di Segretario che come per Statuto deve esistere, le altre figure interessate dai suddetti provvedimenti possono essere considerate in esubero in quanto risultano inutili al fine di svolgere al meglio il servizio reso e quindi decisamente infruttuose oltre che per gli utenti, anche per i contribuenti e per il bilancio dell’ Ente da me rappresentato e quindi, con il resto del più che sufficiente personale in carico e più risorse economiche a disposizione, potremo rendere i vari servizi molto più efficienti, oltre che efficaci e con un risparmio di circa € 600.000,00 annui per l’ Ente e i cittadini che rappresento.
Distinti Saluti.
Poppi, lì 10/08/2015
IL PRESIDENTE DELL’UNIONE DEI
COMUNI MONTANI DEL CASENTINO
f. to Paolo Agostini

Ultimi articoli