fbpx
6.8 C
Casentino
venerdì, 2 Dicembre 2022

I più letti

Clamoroso! Con la neve fioccano anche le fusioni

Nella foto sotto potete leggere la convocazione del Sindaco Tellini di un Consiglio Comuanle straordinario in cui si darà il via all’iter per la fusione del comuni di Chiusi Verna, Chitignano, Castel Focognano e Talla. Di fronte a questa nuova iniziativa di Tellini è davvero difficile solo commentare. Per fare dispetto a Bibbiena, si lancia ora un’alta proposta per riunire i comuni del basso Casentino. Non sappiamo se alla base di tutto di sia un qualche minimo studio o solo la voglia di riunire alcune amministrazioni del PD insieme. E sarebbe anche interessante sapere cosa ne pensano i sindaci dei comuni che Tellini chiama a raccolta, almeno sono stati interpellati in merito? L’impressione è che la classe politica casentinese sia davvero allo sdando, senza idee e prospettive, a parte la ciclopista, come dimenticarla…
Tutti questi inutili movimenti intorno alle fusioni, micro o medie, piccole o piccolissime, rendono sempre più palese che l’unica scelta reale e possibile per il Casentino sarebbe il Comune Unico, senza se e senza ma.
Ma il referendum è stato bocciato, ci meritiamo Tellini e ben altro. Tranquilli, purtroppo siamo solo all’inizio. Il ballo sul Titanic è appena cominciato…

Ultimi articoli