fbpx
32.9 C
Casentino
giovedì, 30 Giugno 2022

I più letti

Concerto di musica antica

La prossima settimana inizia, in Casentino, all’insegna della cultura e della buona musica. Infatti Lunedì 25 alle ore 21.30, presso il Castello di Poppi e Martedì 26 alle ore 18.30, presso la Pieve di Stia, potrete assistere al “Concerto di musica Antica”, organizzato dall’Ensamble giovanile del Casentino.
I due concerti saranno inseriti all’interno di un importante manifestazione che vedrà coinvolti molti giovani musicisti provenienti da tutta Italia. In collaborazione con Cynthia O’Brian, famosissima violinista australiana, sarà organizzato il 1° Corso di Interpretazione di Musica Antica, un vero e proprio viaggio nel mondo delle radici della musica. Riscoprire gli antichi suoni sarà, quindi, un primo passo verso la creazione di un circuito internazionale di artisti che convergeranno in Casentino per far conoscere e divulgare il concetto della musica e dell’arte in generale.
Il Corso si svolgerà presso Casalino dal 22 al 27 agosto.
Siete tutti invitati a partecipare a questa manifestazione, immersi per alcuni giorni nella cultura e nella bellezza della musica antica.

Ultimi articoli