Una delle nuove operatrici in forza all’Ospedale di Bibbiena è risultata positiva. La donna lavora da alcune settimane nel reparto di Medicina. Prima di prendere servizio, era stata sottoposta a tampone, risultato negativo. A seguito di un paziente positivo asintomatico, l’intero reparto è stato sottoposto a tampone.  Gli altri pazienti sono risultati tutti negativi. Solo il tampone dell’operatrice è positivo. Adesso si trova in quarantena ed è seguita al proprio domicilio. Sono previsti tamponi anche per tutti i pazienti del percorso oncologico che devono essere sottoposti ad intervento chirurgico: prima del ricovero faranno il test attraverso la modalità Drive Thru, per poter intercettare eventuali positivi asintomatici prima del loro ingresso in reparto.

I tamponi risultati positivi al test in Provincia di Arezzo sono oggi 15 (i nuovi casi registrati oggi in Toscana sono in tutto 406, i decessi 15).

Alla mezzanotte di ieri un solo caso riscontrato in Casentino. Si tratta di una donna di 27 anni che non ha avuto bisogno del ricovero e adesso si trova in isolamento domiciliare. Il totale dei contagiati arriva così a 30.