fbpx
23.5 C
Casentino
martedì, 22 Giugno 2021

I più letti

“Da piccola ero Down”, il libro presentato a Camaldoli

Domenica 22 aprile alle ore 16.00 presso la Foresteria del Monastero di Camaldoli (Arezzo) si terrà la presentazione del libro “Da piccola ero Down”di Isabella Piersanti. “Ho scritto questo libro per dire a tutti che avere una figlia con la sindrome di Down non è un dramma. Che non significa non essere più felici, anche se resterà Down per sempre. Che sì, ci saranno delle difficoltà, ma anche tante risate e che si riceverà un amore incondizionato puro, totale che è difficile sperimentare in altre condizioni”.

Così Isabella Piersanti  nel suo “Da piccola ero Down”un testo ricco di umanità e di “vita” che verrà presentato in un evento organizzato dall’Associazione “Amicarete” domenica 22 aprile alle ore 16.00 presso la Foresteria del Monastero di Camaldoli: oltre all’autrice tantissimi gli ospiti presenti che parleranno di inclusione a 360 gradi perché la disabilità può talvolta creare ostacoli, ma con più intensa forza può abbattere dei muri.

Interverranno Matteo Ferrari, Monaco di Camaldoli, il Direttore dei Servizi Sociali dell’Azienda Usl Toscana Sud Est Patrizia Castellucci, il Direttore Sanitario dell’Istituto di riabilitazione “Madre della divina provvidenza” di Agazzi, il Presidente della Fondazione “Riconoscersi” onlus di Arezzo coordinati dall’epidemiologo Antonio Noce e da Isella Doni Gannini Direttore dell’Associazione “Amicarete” di Bibbiena. Un’occasione speciale per conoscere una storia intima e personale di una madre e di conseguenza di una famiglia che ha deciso di donare la propria esperienza alla collettività mettendo nero su bianco emozioni.

ero1

Ultimi articoli