fbpx
19 C
Casentino
martedì, 27 Settembre 2022

I più letti

Dal 30 settembre nuovo mercato a Bibbiena Stazione

Lunedì 30 settembre aprirà i battenti a Bibbiena Stazione in Piazza Generale Sacconi, il nuovo mercato settimanale che si svolgerà tutti i lunedì del mese.
Il mercato si svolgerà in una superficie di 898 metri quadrati e si strutturerà su 23 postazioni così suddivise: 21 riservate ai titolari di autorizzazione all’esercizio del commercio su aree pubbliche, 1 riservato ai produttori agricoli del Casentino, 1 ai portatori di handicap. Per andare nel dettaglio i cittadini potranno trovare 6 banchi dedicati a generi alimentari, 17 a prodotti vari dalla casa, alle calzature e abbigliamento, fino a tessuti e biancheria.
L’Assessore competente Fabrizio Piantini commenta:”la data del 30 settembre per noi è importante poiché prenderà il via un nuovo mercato, una nuova opportunità fortemente richiesta dagli stessi cittadini. Vorrei rammentare che questa operazione è stato il frutto di una concertazione con le associazioni di categoria con il coinvolgimento della stessa popolazione. Di certo il nuovo mercato coopererà alla valorizzare di questo luogo dando allo stesso dignità di “paese” e una nuova vitalità sociale. La nuova realtà arricchirà così il territorio comunale di tre mercati settimanali: giovedì centro storico di Bibbiena, venerdì Soci, lunedì Bibbiena Stazione”.

Ultimi articoli