Sabato 26 maggio, a partire dalle ore 18, il Teatro degli Antei di Pratovecchio ospiterà una nuova iniziativa della Freestyle Dance School, diretta da Francesca Renzi.
L’occasione è data dallo spettacolo che conclude i diversi corsi di danza gestiti da questa attiva Scuola, con i suoi gruppi di Danza Classica, Modern Jazz, Contemporaneo e Hip-Hop.
Ma “Dance Seasons” (questo è il titolo della manifestazione), è qualcosa di molto più complesso e importante.
Infatti è una ulteriore tappa del progetto “Danzare per la vita”, creato dalla Freestyle nel 2003 con l’obbiettivo di unire l’arte alla solidarietà e dedicato alla raccolta fondi per l’Associazione Watoto Kenia, una ONLUS nata su iniziativa di un cittadino casentinese che da anni porta avanti progetti di sviluppo nel paese africano che le dà il nome (per info www.watotokenya.com).
Oltre agli allievi dei corsi, con le loro performances, la serata vedrà la partecipazione di ballerini professionisti come Mariana Solari, insegnate di danza classica e ballerina professionista che collabora con la Freestyle ormai da diversi anni, Francesca Rossi insegnante di Modern Jazz presso la Freestyle, Ballerina professionista parte del Cast Musical della Trasmissione AMICI di Maria de Filippi, Massimiliano Terranova, che da 7 anni collabora con la Freestyle Dance School attraverso laboratori coreografici di formazione.
L’iniziativa è stata sostenuta dal Comune di Pratovecchio, da vari negozi Casentinesi (G&G Abbigliamento, Tutto Sport, Distributore IP Pratovecchio, l’Angolo del Fiore Bibbiena, Il Cigno Nero, Acconciature Fuori di Testa) e dalla rete TV Teletruria.
www.freestyledanceschool.org