Il  3 giugno 2012  parte l’edizione numero nr. 20 della Casentino Bike, domenica mattina  alle ore 9,30 si prevedono mille partenti ai nastri di partenza della gara, che si riconferma una delle maggiori manifestazione del panorama italiano della Mountain Bike.

Confermata la logistica presso i Centri Commerciali Il Palazzetto e Casentino, dove saranno allestiti tutti i servizi necessari ad onorare una manifestazione di alto livello quale è la Casentino Bike.

La maggiore novità, come anticipato nel precedente comunicato stampa è l’introduzione del percorso Marathon che assegnerà la Maglia di Campione Toscano della Federazione Ciclistica Italiana, oltre ad essere la manifestazione confermata come prova di ben tre circuiti, il Nazionale “Ima Scapin”, l’interregionale “Le Marathon dei 2 Mari” ed infine il circuito regionale “Coppa Toscana”.

Il Comitato organizzatore porta a conoscenza che tutti e quattro i percorsi proposti (marathon, granfondo, ridotto e percorso dedicato alle categorie giovanili) sono completamente segnalati.

Definite anche le premiazioni per  i primi tre assoluti dei percorsi Marathon e Gran fondo con buoni rispettivamente di 100,  80 e  50 euro.  Inoltre per chi  taglierà per primo il traguardo  volante in Localita la Beccia  (Memorial  Nello Cecconi)   ed il  G.P.M. del  Monte Calvano     (Memorial Federico Cherubini), verranno consegnati buoni da 100 euro.

I premi di categoria,  assoluti donne e percorso ridotto consisteranno in prodotti locali e tecnici  delle ditte  “La Collina Toscana”  e  Specialized  Italia.

Il pacco gara consisterà in una bellissima Polo personalizzata con il logo creato in occasione  dei  festeggiamenti per il ventennale della manifestazione, insieme ad integratori salini         della ditta Pro Action, e bustine usa e getta  di ottimo miele offerte dalla ditta “Apicoltura del Casentino”.

Oltre all’ottimo pasta party che  attenderà  i biker a fine gara,  aperto a tutti i partecipanti compresi i familiari e  composto da piatto di pasta abbondante al pomodoro, arista di maiale, contorno di fagioli crostata pane e vino, per la cena  precedente alla manifestazione sabato 2 giugno  sarà possibile usufruire della convenzione a 11 EURO con il Ristorante Pizza & Restaurant a 200 metri dal centro logistico della manifestazione con menu consistente in Primo Pasta al pomodoro o bianca Secondo Petto di pollo Contorno Pomodori  Dolce Crostata  Acqua vino e caffe.

 

Ultima novità, la casentino Bike non è solo ciclismo ma anche solidarietà, con il contributo del Rotary Club Casentino e Specialized Italia verra proposta la lotteria “IL BIKER PER LORO”

1 premio televisore del valore di 800 euro

2e 3 premio prodotti Specialized del valore complessivo di 250 euro

il  ricavato andrà interamente devoluto all’associazione Agaph come noi.

 

In attesa del grande evento del 3 giugno, il comitato organizzatore ringrazia tutti coloro che in qualche maniera collaborano per la buona riuscita della manifestazione.   Per iscrizioni, informazioni tecniche e quote:

www.mtbcasentino.it

info@mtbcasentino.it

stefano t. 3384006353