fbpx
5.8 C
Casentino
venerdì, 2 Dicembre 2022

I più letti

E che ce frega del colesterolo. Basta controllarlo ogni 5 anni!

“L’ipercolesterolemia è di per sé asintomatica, ossia la maggioranza delle persone che presentano alti livelli di colesterolo non manifestano alcun sintomo apparente: è quindi di primaria importanza la misurazione dei livelli di colesterolo.”
Si legge questo in molti manuali di medicina, ma per il Governo Renzi d’ora in poi il colesterolo andrà controllato ogni 5 (cinque) anni! Naturalmente a pagamento e in una struttura privata, anche ogni giorno.
Continua così lo smantellamento sistematico della sanità pubblica a favore delle grandi cooperative e compagnie di assicurazioni private (indovinate quali…) da parte di questo governo che sta facendo davvero più danni della grandine in una vigna di Brunello. Ormai non ci resta che rimpiangere il buon Berlusconi che almeno due risate ce le faceva fare, tra bunga bunga e corna nelle fotografie ufficiali.
Stiamo divagando e purtroppo non c’è niente da scherzare. Pubblichiamo qui l’elenco dei 208 esami e prestazioni sanitarie che possono essere “inappropriate” e cioè che comporteranno una responsabilità del medico che le avrà prescritte, se non necessarie. Ma chi dice che un esame è superfluo, lo deciderà il dottore o il segretario comunale del PD?
A livello locale intanto, la già ampiamente annunciata dismissione dell’Ospedale di Bibbiena (a proposito, i 3 o 4 imbecilli che su Facebook prendevano per il c… i comitati e chi si preoccupava, che fine hanno fatto?…), la fine dicevamo dell’Ospedale è iniziata con la prossima ormai certa chiusura del Punto Nascite: in pochissimi anni c’è l’hanno fatta a distruggere un reparto di eccellenza!
Ormai sulle ceneri di quello che è stato, possono candidamente affermare, i nostri vari Desideri, gli inutili Sindaci e altre truppe cammellate del Rossi Rag. Enrico, prossimo segretario del PD nazionale – chi meglio di lui… – che per la sicurezza è meglio andare a partorire ad Arezzo.
Anzi, in giro si dice che ora hanno anche a disposizione una Panda (!?!), avuta in dono da due novelli sposi, che scorrazzerà puerpere e neonati da e per la maternità di Arezzo… Mah!
Prima di dover pagare TUTTA la sanità come in America (la leggenda dice che lì sono contenti, beati loro), pensiamoci bene e intanto, come primo passo che ci riguarda da vicino, firmiamo in massa il referendum per l’abrogazione della legge sanitaria toscana.
O il colesterolo sarà solo l’inizio…
Il Badalischio
prestazioni

Ultimi articoli