Per il numero 237 di agosto 2013, che trovate già in edicola anche a Firenze e Arezzo, il Badalischio non si è davvero risparmiato. All’inizio ha avuto qualche piccola esitazione perché, nonostante le numerose prove concrete avute in questi anni, non avrebbe mai pensato che si arrivasse ad un legame così stretto tra i due presunti rivali (PDL e PD). Ma poi, dopo il patriottico salvataggio di Alfano, che non si è accorto che una donna e una bambina venivano spedite in un Paese a bassissima democrazia e che l’ambasciatore di quello Stato si è in pratica preso la libertà di prendere il comando della nostra polizia, non si è più trattenuto… Così è partita la campagna “SilvioSegretarioPD” che tutti possono sostenere inviando una mail a: badalischioxberlusconiamoremiosegretariopdmenomalechesilvioce@badalischio.it
Maggiori dettagli li troverete all’interno del giornale ma è sicuro che già in molte zone del Paese sono nati comitati di sostegno all’iniziativa…

Per l’attualità una notizia importante da Bibbiena dove la giunta Bernardini sta pensando di realizzare in proprio un Centro dedicato ai propri cittadini portatori di handicap che adesso condividono i servizi associati gestiti con gli altri comuni del Casentino. Le richieste inaccettabili che vengono dagli altri sindaci, e che comporterebbero per Bibbiena maggiori spese, spingono a scelte diverse che hanno alla base la qualità e la crescita dei servizi offerti.
Siamo anche andati di nuovo a parlare con i sindaci di Montemignaio e Castel San Niccolò dopo il risultato del referendum sulla fusione dei due comuni…
A Pratovecchio e Stia, dove un altro referendum è all’orizzonte dedichiamo un nuovo approfondimento dopo la risposta alla nostra lettera che abbiamo ricevuto dal sindaco Anselmo Fantoni. In questo caso rilanciamo i nostri quesiti e attendiamo altri interventi da tutti i componenti delle amministrazioni, dei consigli comunali e dei comitati per il Si e per il NO.
Tempo d’estate, tempo di gite in Casentino… strada, autovelox e vigili permettendo. Ci siamo fatti anche noi un po’ di chilometri nella strada di fondovalle e abbiamo incontrato vecchi e nuovi incubi per gli automobilisti e per i motociclisti.
Continua il nostro viaggio nel mondo del lavoro che non c’è… questa volta il punto di vista di chi il lavoro lo potrebbe, e magari vorrebbe, dare…
Argomento dedicato a chi ama le escursioni in montagna: tutto sulla vipera… un animale che fa paura ma che è più utile di quello che si possa credere… e per conviverci bastano pochi accorgimenti.
Seguono poi interviste a personaggi unici del Casentino, rubriche su ambiente, cucina e benessere. Lo sport e il mondo dell’associazionismo. Le voci dai Borghi e i racconti dai luoghi più nascosti della nostra vallata…
Insomma un numero di agosto tutto da leggere… Buone Vacanze!