fbpx
19.3 C
Casentino
domenica, 26 Giugno 2022

I più letti

E’ in edicola CASENTINO2000 di Aprile

Il numero 245 di aprile di CASENTINO2000 arriva nelle edicole, anche di Arezzo e Firenze, proponendo al suo interno anche originali collegamenti con CASENTINO2000TV, che dal 7 marzo propone i suoi servizi sul Casentino e oltre. Ci sono infatti alcuni argomenti trattati negli articoli che vengono anche presentati in servizi TV, con una sinergia tra i due mezzi di informazione che permette un maggiore e puntuale approfondimento dei temi in scaletta.

Questo mese torniamo a occuparci della MABO di Bibbiena, nel mese che dovrebbe vedere una svolta, speriamo positiva, di una vicenda che da mesi sta preoccupando i lavoratori e le tante aziende fornitrici.

A 70 anni da alcuni dei fatti più tragici che inasanguinarono il Casentino durante la Seconda Guerra Mondiale abbiamo lasciato ai ragazzi di oggi il compito di ricordare e riflettere su quello che accadde e sul significato che la Resistenza rappresenta ancora oggi.

A Strada in Casentino invece siamo andati a verificare cosa succede nelle case popolari di via Potente. Edifici ristrutturati 10 anni fa da Arezzo Casa assediati dalla muffa, che provoca enormi disagi agli inquilini, con le terrazze che non sono terrazze…

A Pratovecchio Stia, la frana che da settimane interessa la provinciale che porta prima a Scarpaccia e poi a Firenze, presenta ancora la sua enorme ampiezza. Difficile intervenire adesso, ma se quattro anni fa gli uffici tecnici avessero fatto qualcosa…

Ancora Bibbiena con il progetto di recupero del Consorzio Agrario di piazza Palagi con gli annessi interventi previsti nella zona. Sono scoppiate polemiche mentre il progetto è già stato modificato. Cosa sarà veramente realizzato?

Un bel viaggio in Europa con il gruppo degli “Amici del Ricciolo” che ha portato di nuovo il Panno Casentino a Bruxelles per la vestizione del Manneken Pis, il simbolo della città… e non solo

Poppi protagonista per le iniziative sportive con la “Mezza Maratona” e la squadra di calcio del Campionato UISP.

Presentiamo poi il nuovo libro di Don Fabrizio Vantini, parroco di Soci,: “Dal Casentino alle Ande”. Ricordiamo l’attività del coro Symphonia di Pratovecchio e anche l’opera del compianto Vittorio Vettori a 10 anni dalla sua scomparsa.

Ancora un’utile guida sulla nuova tassa comunale: la IUC. E le consuete rubriche su benessere, cucina, musica, animali, natura e ambiente.

Buona lettura!

Ultimi articoli