fbpx
19.8 C
Casentino
sabato, 1 Ottobre 2022

I più letti

È in edicola CASENTINO2000 di dicembre. Numero speciale di 100 pagine!

100 pagine e più di 200 inserzionisti: sono questi i numeri di CASENTINO2000 di dicembre!
Il numero 265 si apre con un articolo sul cantiere (ormai abbandonato!) di Santa Mama e con le immagini esclusive di una vera e propria “piscina” che si è creata al suo interno. Anche l’editoriale è dedicato a Santa Mama; un anno dopo dalle disavventure dei Re Magi nel cantiere, anche Babbo Natale rimane bloccato nella nuova parabolica.

Continuiamo con due articoli sull’alto Casentino; il nuovo monastero di Pratovecchio e la maledetta curva di Campolombardo a Stia, pericolosissima per chi viaggia sulla strada per Londa. A Castel San Niccolò, invece, torniamo a parlare con il sindaco Paolo Agostini: dalla Scozia alla Bulgaria.
Parliamo ancora di politica concentrandoci sul nuovo Comune di Casentino La Verna, che vede la fusione dei Comuni di Chiusi della Verna, Ortignano Raggiolo e Bibbiena. L’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale ha approvato la proposta di legge su iniziativa popolare degli abitanti dei comuni.

Abbiamo poi due articoli su salute e sanità. Finalmente le 55.000 firme per il Referendum sulla Sanità Pubblica sono state depositate in Regione. Su CASENTINO2000 tutti i retroscena di questa importante giornata per il diritto alla salute di tutti e poi i vaccini, una scelta responsabile che dobbiamo impegnarci a fare.

Parliamo anche di lavoro con un anno di Isotecnica, giovane azienda casentinese, e di prodotti tipici del territorio come l’Abete di Natale del Casentino dell’Azienda Agricola Baggiani. Dal liceo di Poppi arrivano le storie di quattro studenti con i numeri giusti e poi un progetto di accoglienza per i migranti provenienti dai centri del sud Italia.

Da Soci le immagini del restauro della Vecchia Chiesa e da Rassina quelle di un altro quartiere del Carracino; “De Là Dal Ponte”. Immancabili, poi, tutte le rubriche: Blocknotes con notizie, opinioni, idee dalla valle e dal web, Commerce2000, la nuova rubrica di libri Sul Comodino di… Sac a poche e Mondovino ci presentano un menù natalizio con una selezione di vini pregiati, mentre su Casentino a 4 Zampe parliamo di come gestire il vostro gatto e del nuovo calendario dell’ENPA Casentino. E poi ancora Essere, Anime e Animali, Sportcasentino e il mondo dell’associazionismo. Immancabile il Badalischio che torna a parlare di sanità toscana.

Vi ricordiamo che CASENTINO2000TV, la nostra web tv, è in onda anche su Teletruria, alle 19.20, ogni venerdì e che potete acquistare CASENTINO2000 nella versione digitale per leggere anche su tablet e smartphone il mensile della vallata.

Buona lettura e… buona visione!

Ultimi articoli