fbpx
5.8 C
Casentino
venerdì, 2 Dicembre 2022

I più letti

È in edicola CASENTINO2000 di febbraio

CASENTINO2000 di febbraio è in edicola in tutto il Casentino, Arezzo e Firenze e dal prossimo numero allargherà ancora di più i suoi orizzonti alla conquista della Toscana…e oltre! Sì perché Mauro Meschini, uno dei direttori più longevi del mensile, lascia la palla della direzione a Massimo Trenti per dedicarsi ad un progetto che vuole portare il nome di CASENTINO2000 anche fuori dai confini della vallata, con nuove inchieste e nuovi articoli giornalistici, sempre incentrati sulla ricerca della verità e sull’informazione puntuale e indipendente che vi diamo ormai da oltre 20 anni. L’ultimo editoriale di Meschini spiega bene questo passaggio che ci impegneremo a caratterizzare con l’inimitabile stile di CASENTINO2000.

Caporedattore del mensile sarà Melissa Frulloni che coordinerà la redazione cercando di portare idee originali e novità a CASENTINO2000 per dare ulteriore forza ai progetti futuri.
Intanto in questo numero, oltre all’ultimo editoriale di Mauro Meschini (tutto da leggere!) non potete perdere il caso del mese. All’ospedale di Bibbiena neppure una semplice appendicite è più curabile. Il nostro ospedale sta morendo nella totale indifferenza e nel silenzio di tutti noi.

A Rassina, invece, abbiamo incontrato i nuovi proprietari dello stabilimento ex Lebole che hanno depositato in Comune il piano di recupero dell’area. Speriamo che sia la volta buona per eliminare uno dei mostri più inquietanti del Casentino. Continuiamo anche a parlare dello scandalo di Banca Etruria dopo un’assemblea pubblica che si è tenuta a Bibbiena e che ha visto incontrarsi i casentinesi truffati con l’associazione Vittime del Salva Banche.

Ma ci occupiamo anche del nuovo “patentino agricolo”, di turismo casentinese e di project financing. Immancabili, poi, tutte le nostre rubriche a cominciare da Blocknotes con notizie, opinioni, idee dalla valle e dal web; la rubrica di libri, Sul Comodino di… Sac a poche e Mondovino che ci presentano vini e ricette sempre più sfiziose. Su Casentino a 4 Zampe parliamo di come gestire il vostro gatto e di alcuni nuovi ospiti del Canile di San Piero. E poi ancora Essere, Anime e Animali, Sportcasentino con la Thunder Gym e i mondiali di trail a Badia, infine il mondo dell’associazionismo. Immancabile il nostro temibile e strisciante Badalischio.
Vi ricordiamo di non perdervi gli interessanti servizi di CASENTINO2000TV, la nostra web tv visibile su You Tube e su casentino2000.it. Potete acquistare CASENTINO2000 anche nella versione digitale per leggere sul vostro tablet o smartphone il mensile della vallata.
Buona lettura e… buona visione!

Ultimi articoli