Arriva in edicola un nuovo numero di CASENTINO2000, il 248 di luglio.
Un’ampia parte del giornale è dedicata all’estate casentinese con articoli di approfondimento sulle feste e sagre che si tengono nei vari paesi. Nel giornale troverete anche un’utile mappa sull’estate a tavola.
Ma non si tralascia di parlare di cose più preoccupanti con un articolo significativo sulla situazione attuale della Mabo, che sembra ormai molto vicina alla chiusura.
Segnali positivi invece arrivano dalla nascita dell’associazione Prospettiva Casentino con cui un gruppo di imprenditori cercheranno di aiutare a sviluppare concretamente le idee migliori della vallata.
Si parla poi dell’ex orfanatrofio di Borgo alla Collina, oggi porto sicuro per molte mamme e famiglie in difficoltà e della prestigiosa mostra aperta Pratovecchio, in collaborazione con la galleria degli Uffizi di Firenze.
Seguono naturalmente tutte le rubriche e gli inserti, di cultura, sport, cucina, benessere, ambiente e tutto quello che è necessario per vivere e conoscere il Casentino al meglio.
Vi segnaliamo anche il Badalischio che questo mese si sposta a Corezzo dove sembra che i tortelli abbiano condizionato le recenti elezioni amministrative…
Molti articoli del giornale li trovate anche con degli appositi servizi su CASENTINO2000TV, la Web TV del Casentino e dei Casentinesi.

Buona lettura e anche… buona visione!