fbpx
11.5 C
Casentino
domenica, 21 Aprile 2024

I più letti

È in edicola CASENTINO2000 di marzo!

Un SUPER numero quello di marzo, il 364, con tantissimi articoli tutti molto interessanti! Si inizia con un’esclusiva di CASENTINO2000, la testimonianza di una donna vittima di violenza fisica e psicologica. Una storia difficile e ingiusta, raccontata con coraggio e determinazione. Nomi, dettagli e fatti accaduti sono stati volutamente omessi, al fine di tutelare la persona offesa. CASENTINO2000 ringrazia questa donna, che ha voluto raccontare la sua storia per far sentire la propria voce, ma anche e soprattutto per cercare di aiutare le altre donne vittime di violenza.

Il Badalischio di questo mese ci porta a Pratovecchio Stia dove si si sfideranno per la poltrona di sindaco Nicolò Caleri e Luca Santini. Entrambi sono stati socialisti, entrambi hanno rappresentano da sempre il centro sinistra. Caleri è ora il candidato del PD e forze alleate; Santini, con una giravolta niente male, è il candidato della Destra.

Si parla poi di Fibromialgia con la testimonianza di un volontario del 118 che offre l’opportunità per conoscere e cercare di comprendere la realtà di chi convive con la “malattia del dolore”

Si continua con un’intervista a David Marri, capogruppo di opposizione a Poppi sui cinque anni passati tra progetti presentati e non ascoltati e denunce di scelte sbagliate, come la più recente, quella di costruire degli appartamenti in un sito dalle grandi possibilità turistiche come l’ex ONPI.

Questo mese gli articoli sono talmente tanti che è difficile citarli tutti! Tra i tantissimi, tutti da leggere, segnaliamo l’intervista a Molly e Will, i nuovi proprietari americani del Castello di Porciano. Il loro progetto? Fare del bellissimo borgo non solo una struttura ricettiva, ma un punto di riferimento turistico e culturale per tutta la vallata. E un’iniziativa che sfida il tempo trascorso e il meteo impazzito e fa tornare a Badia Prataglia la possibilità di… sciare! Sì, avete letto bene!

Come sempre poi troverete in CASENTINO2000 l’immancabile rubrica del Canile del Casentino; le vostre lettere e la pagina fotografica nella rubrica Blocknotes e ancora Cosa Bolle in Pentola in cui si parla dell’accoppiata vincente polenta di castagne e ricotta. E poi le riflessioni di Scuola & Società, gli interventi medici e i consigli di Essere, la pagina Agroalimentare a 360° curata dalla Coldiretti di Arezzo, le pagine sull’ambiente che hanno per tema la stagione assurda senza neve che stiamo vivendo, Sguardi Oltre il Crinale e Il Giro in Bici, con l’ennesima bella gita nel paesaggio di fine inverno casentinese.

CASENTINO2000 di marzo è in edicola, un SUPER numero che potete acquistare anche online nel nostro shop:
Scopritelo subito!

Sotto il sommario completo del numero 364

Ultimi articoli