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giovedì, 28 Marzo 2024

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Edi sbarca a Milano, idee-regalo dal cuore casentinese

Natale 2018, il marchio Edi – ben noto in Casentino per l’attività di bar e pasticceria nata nel 1950 e oggi attiva a Bibbiena e Poppi – sbarca a Milano e lo fa in grande stile: fino al 31 dicembre in Corso Genova c’è il primo temporary store di questa azienda toscana dal cuore casentinese, aperto dalle ore 10 alle 20 di ogni giorno. “Vogliamo offrire – dice l’Amministratore Federico Bachini – i prodotti di eccellenza della cucina e dell’artigianato toscano al pubblico milanese, per far conoscere il nostro mood e la nostra caratteristica principale: far arrivare la qualità sulla tavola di tutti, oggi a portata di mano, anzi di un clic”.

Velocità dei tempi moderni e ritmi lenti della tradizione gastronomica toscana possono dunque coesistere? “Esattamente, questa è la nostra mission e questo raccontano i nostri prodotti. Immaginate un pasto con una serie di portate, bontà da gustare perché già le avete provate o da riscoprire perché non le conoscete. La pasta fatta in casa, i sughi di selvaggina o vegetali, ricette antiche come il “peposo”, creme e zuppe, fino ai dolci della nostra tradizione. Oggi spesso non si ha tempo per preparare queste prelibatezze. Noi di Edigroup le proponiamo con ingredienti selezionati di prima qualità, senza conservanti aggiunti, con la sapienza della tradizione toscana e casentinese in particolare”.

Perché la scelta di aprire un temporary store? “Per avere anche la possibilità di raccontare ai clienti vis-a-vis ciò che diciamo attraverso il nostro sito e lo store on line www.edigroupstore.com: le bontà di Edi sono pronte da servire in tavola in pochi attimi, portano la qualità toscana nei sapori della sua cucina tradizionale. Le proporremo a Milano in eleganti box regalo con varie composizioni, per dare la possibilità di scegliere i prodotti preferiti”.

Tavola non vuol dire solo cibo… “Proprio così. Proponiamo anche ceramiche per la mise-en-place o complementi d’arredo per la casa, nati dalla fantasia, sapienza, passione di un’azienda del territorio che lavora ancora il cotto a mano, e articoli regalo a base di lavanda officinalis, coltivata in un territorio “sacro”, sgranata, distillata e lavorata secondo antichi procedimenti”.

Concludiamo. Perché scegliere Edigroup e i suoi prodotti? “Perché racchiusi in un marchio, segno di garanzia e di chiarezza di impegni, si possono trovare decine di prodotti tipici toscani preparati secondo ricette tradizionali, facili da ordinare e da mettere in tavola in pochi istanti. Non si tratta di diventare tutti chef, ma di riconoscere il valore di una tradizione finalmente alla portata di tutti, con un clic da casa, e per tutto dicembre anche nel cuore di Milano”.

 

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