fbpx
11.1 C
Casentino
domenica, 4 Dicembre 2022

I più letti

ESCLUSIVO Le ciclopiste saranno tutte asfaltate e a pagamento!

Grazie ad un fine lavoro di giornalismo investigativo da mettere paura al New York Times, il Badalischio è riuscito a visionare il risultato finale delle ormai numerose ciclopiste in Casentino. Ebbene, saranno tutte asfaltate! Un bel nastro di catrame che si estenderà da sotto Arezzo fino a Stia. Forse per scansare i problemi di manutenzione o per una fobia ceccarelliana da grande opera, tutte le strisce oggi di fine ghiaia bianca, diverranno un lungo serpentone di asfalto. Ma non finisce qui.

Nel progetto “segreto” è previsto inoltre che, al confine di ogni Comune, saranno istallati dei ricevitori automatici in cui gli utenti su due ruote dovranno pagare 1 euro per accedere al territorio comunale successivo. A piedi si pagheranno solo 0,50 centesimi, con cane al guinzaglio invece 0,75 centesimi. Il biglietto vale però anche per l’eventuale ritorno. E’ prevista anche l’istallazione di chioschi in legno per rinfreschi, ma solo con bevande e prodotti tipici della vallata.

AGGIORNAMENTO: Per chi ancora non lo avesse capito trattasi di pesce d’aprile!!! Buon 1 Aprile a tutti dalla redazione di CASENTINO2000!

Ultimi articoli