Un nuovo fine settimana di manifestazioni ed eventi per Bibbiena, tutti del calendario “Bibbiena, comune dei bambini – Piazza libera tutti”. “Bambini” dentro e fuori, ossia bambini non solo in senso anagrafico, ma bambini nel modo di affrontare con apertura e curiosità la vita. Quesi “bambini che hanno voglia di prendere parte alla vita sociale e cultura della propria comunità. A tutti queste persone sono dedicati gli eventi di venerdì 5 Dicembre r di Domenica 7 Dicembre. Venerdì 5 alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale Giovannini, si terrà la presentazione del romanzo “Bianco” del giornalista e scrittore Andrea Franceschetti. Un’occasione per conoscre questa opera molto intensa che parla di scuola, di rapporto tra studenti ed insegnanti, del binomio sapere-essere. Alla serata sarà presente l’autore, la psicologa Chiara Giannini, l’Assessore Francesca Nassini e un po’ di musica. Un momento di confronto e dibattito sul mestiere più difficile, ma anche più bistrattato del mondo che è appunto quello di coloro che insegnano.
Sabato 6 sarà anche il giorno dell’inaugurazione, a Soci, della pista di pattinaggio sul ghiaccio, evento promosso dall’Associazione Agnese con noi.
Domenica 7 a Bibbiena Stazione si fa festa in tema natalizio: dal mattino inizia la Fiera dell’Avvento con il Mercatino dell’hobbystica in via Nazionale. Alle 14,30 sarà aperto il Villaggio di Babbo Natale,con gli gnomi che prenderanno le letterine dai bambini, la Casina delle golosità, gli animali e l’animazione con i personaggi di Walt Disney. Alle 16,30 verrà allestito l’Albero dei desideri a cui seguirà il lancio delle lanterne magiche, i sogni dei più piccoli. L’Avis donerà i palloncini a tutti i bambini.