fbpx
17.8 C
Casentino
venerdì, 1 Luglio 2022

I più letti

Forza Italia: Casentino, dal caos dell’Unione un definitivo stimolo alle fusioni

“La situazione dell’Unione dei Comuni è ormai fuori controllo e le vicende di queste ore dimostrano che l’Ente debba essere immediatamente superato avviando un corretto e definitivo percorso di fusioni. Quello che è accaduto – e che a tratti è pure farsesco sotto il profilo politico- dimostra che ormai non esiste rimedio e, come diciamo da anni, le strutture burocratiche quando sono inutili od inefficienti diventano politicamente dannose ed implodono. Si metta quindi la parola “fine” e si apra subito una stagione nuova e complessiva di fusioni di Comuni in tutto il Casentino. Rimane l’amarezza che, nonostante qualche iniziale segnale di ravvedimento da parte del PD, il “dopo” Agostini – che molti stimoli oggettivamente ha dato – abbia ancora comportato soltanto la continuità al sistema burocratico mettendo, da ultimo, a capo dell’Unione, seppure pro tempore, colui che da sempre contrasta le fusioni e tifa, in evidente armonia con il suo Partito, per la formula politicamente inefficiente di questa Unione.
Forza Italia, in ogni sede competente, svolgerà il suo compito vigilando innanzi tutto su quanto accaduto e facendosi parte attiva per una soluzione politica che rilanci il Casentino ridando ai Comuni, anche in un nuovo assetto istituzionale, il ruolo che gli compete nel panorama provinciale e regionale.
Si auspica che il PD, ormai attraversato da lotte politiche intestine nell’intera provincia, ponga in essere comportamenti adeguati e politicamente responsabili. Cio’ al fine di garantire i servizi alle comunita’ locali e l’efficienza di ogni soluzione politica ed istituzionale che dovrà essere adottata in tempi brevi consultando tutte le realtà comunali ed i Cittadini.

Coordinamento Provinciale – Forza Italia Arezzo

Ultimi articoli