fbpx
13.7 C
Casentino
martedì, 19 Marzo 2024

I più letti

Franco Acciai: le gomme sono il nostro pane quotidiano

Le aziende artigianali a carattere familiare rappresentano ancora uno dei punti di forza dell’economia italiana in generale. “ACCIAI GOMME” si pone oggi come uno dei più avanzati centri di assistenza pneumatici presenti nella nostra vallata. Il venticinquenne Filippo, nel solco dei lunghi anni di esperienza e fatica del padre Franco, ci racconta con precisione e professionalità quali sono i principali servizi offerti dall’azienda. Al centro di tutto, l’indiscutibile qualità dei prodotti; oltre a brand storici quali Michelin e Continental – solo per citarne alcuni, “ACCIAI GOMME” si avvale da anni della qualifica di rivenditore autorizzato VREDESTEIN, noto marchio di produzione interamente europea. Efficienza e sicurezza, quindi; dal check-up globale dei pneumatici con servizio di smontaggio e rimontaggio ruote fino a quello di “riscolpitura” nel settore degli autocarri.

Franco, oltre a ribadire che l’azienda è cresciuta negli anni soprattutto grazie alla serietà e la puntualità di tutto lo staff, ci spiega in breve il significato della “vulcanizzazione”, ovvero un sistema di riparazione a caldo con riporto delle tele che permette alla gomma di tornare esattamente nelle condizioni precedenti. Attiva dapprima nel settore auto l’azienda si è progressivamente espansa ed affermata nel mondo dei 4X4 e dei SUV in generale; senza dimenticare l’intensa attività nel settore dei veicoli furgonati, mezzi da lavoro, fino al vasto campo dei mezzi pesanti e degli autocarri, ambito nel quale “ACCIAI GOMME” si colloca come una delle aziende all’avanguardia nel settore, attraendo numerosi clienti anche fuori dai confini casentinesi.

Chiude il cerchio il settore delle macchine agricole operatrici. “Per quanto riguarda il l’aspetto dei mezzi agricoli – ci spiega Franco – è molto importante conoscere il lavoro che viene eseguito con il proprio mezzo per consigliare al meglio la gomma più adatta al lavoro che viene svolto”. Un’azienda al passo con i tempi, quindi; Filippo ci dice che nei momenti di picco lavorativo, ovvero in coincidenza con i cambi di stagione, è preferibile prenotare direttamente un appuntamento in azienda per offrire lo stesso standard qualitativo di sempre. Perché in fondo – come afferma Filippo stringendoci la mano – le gomme sono il nostro pane quotidiano…

Non esitate a contattarci per esporre le vostre esigenze. Potrete comporre il seguente recapito telefonico 0575 592131 (mail: acciaifranco@virgilio.it – www.acciaigomme.it) Oppure vi aspettiamo nella nostra azienda, con sede in località Fonte Antica, numero 4/F, a Rassina, in provincia di Arezzo.

 

Ultimi articoli