fbpx
28.6 C
Casentino
martedì, 28 Giugno 2022

I più letti

Fronte Italia

Giovedì 22 maggio ore 21:00 al Teatro della Lana a Stia (AR), è in programma un’interessante serata con Fulvio Grimaldi che presenterà il suo ultimo docufilm FRONTE ITALIA-PARTIGIANI DEL 2000. L’ingresso è gratuito.
A questo indirizzo potete vedere il trailer del film http://youtu.be/za-VGJdNgTU
Qui invece potete dare un’occhiata al profilo dell’autore http://www.fulviogrimaldicontroblog.info/profilo.asp
E qui il suo blog http://fulviogrimaldi.blogspot.it/

Nel docufilm “FRONTE ITALIA – PARTIGIANI DEL 2000”, si viaggia attraverso le aggressioni in corso contro l’Italia: devastazione del territorio, sgretolamento della democrazia e della sovranità, distruzione economica e sociale, sfacelo dei presidi della sconoscenza e della salute, ingente trasferimento di risorse dal basso all’alto. A questa guerra dei pochi contro i tanti, agli ordini di potenze straniere, rispondono forze popolari organizzate. Dalla lotta per obiettivi specifici hanno saputo maturare una visione generale della società che rovescia il paradigma dell’esclusione e dell’arbitrio finalizzato al profitto. Sono i “partigiani del 2000”, NO TAV e NO Mous in testa.

Fulvio Grimaldi, giornalista, documentarista, scrittore. Ha lavorato per BBC, RAI, media nazionali e internazionali. Inviato di guerra, ha realizzato lavori controcorrente sui conflitti degli ultimi decenni in Asia, Medioriente, America latina, Balcani, Africa. Questo suo docufilm tratta di un’altra guerra, quella condotta dalle élite nazionali e sovranazionali contro la nostra terra e i suoi cittadini. Guerra che ha fatto emergere una resistenza di popolo alla quale questo lavoro vorrebbe rendere onore e verità.

Ultimi articoli